News

Ettore Gliozzi ai microfoni di Dazn: “dobbiamo contenere la pressione granata”.

Tempo di lettura: 2 minuti

La 28/a giornata cadetta vede la Salernitana impegnata tra le mura amiche dello Stadio Arechi, contro il Cosenza di mister Occhiuzzi. I rossublu sono reduci da due sconfitte consecutive ed arrivano a Salerno volenterosi di fare bene.

La prima frazione di gioco, però, vede la squadra ospite poco protagonista sul manto erboso della Bersagliera. Ritmo non eccessivamente alto ed un paio di occasioni sprecate per la formazione calabrese, unite ad una ghiotta opportunità, deviata in angolo da un attentissimo e reattivo Vid Belec, che effettua una gran parata su colpo di testa di Gliozzi.

La Salernitana, invece, da subito, si mostra grintosa e forte mentalmente, soprattutto, motivata dalla sconfitta esterna del Monza contro la Reggina. La grande occasione di poter agguantare il secondo posto in graduatoria, quindi, rende la gara di Di Tacchio e Co. ancora più appetitosa.

Il primo tempo, però, si conclude a reti bianche. Non bastano le discrete giocate di Tutino e la rovesciata di Capezzi per portare la Salernitana in vantaggio. Lo spettacolo è posticipato alla seconda frazione di gioco.

Intanto, al duplice fischio del direttore di gara Volpi, Ettore Gliozzi – protagonista di una pericolosissimi occasione nell’area granata allo scadere dei primi 45 minuti di gioco – lascia una breve dichiarazione ai microfoni di Dazn, affermando:

“Stiamo giocando bene, nonostante la Salernitana ci stia pressando molto.  Dobbiamo provare a dare il massimo, aumentando l’intensità, sfruttando ogni occasione utile. Siamo stati bravi nel renderci pericoli in diverse situazioni”

Ettore Gliozzi
Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago