News

Salernitana, due giorni di riposo per i granata. Quattro giocatori impegnati con le Nazionali

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il fondamentale successo ottenuto ieri sera in casa sul Brescia, la Salernitana può beneficiare di due giorni di riposo. Questa la scelta di mister Castori e del suo staff, che ritroveranno la squadra mercoledì nel primo pomeriggio – ore 15:30 – al Mary Rosy per la ripresa degli allenamenti. L’auspicio del tecnico nei prossimi giorni è quello di recuperare Aya, rimasto ai box nelle ultime tre partite. A partire da mercoledì non saranno in gruppo quattro calciatori: Belec, Adamonis, Veseli e Gyomber, infatti, sono stati convocati dalle proprie Nazionali per la prima finestra delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022.

Complice l’esito del sorteggio, Belec e Gyomber si ritroveranno a competere nello stesso girone: Slovenia e Slovacchia, infatti, figurano entrambe nel Gruppo H. Al momento, però, l’ex difensore del Bari figura tra le riserve, e la sua partenza con la selezione del ct Tarkovic è legata all’eventualità in cui l’Asl di Milano non conceda il permesso all’interista Skriniar. Ad ogni modo, i primi impegni andranno in scena mercoledì sera, con Belec che affronterà la Croazia a Lubiana, mentre la Slovacchia giocherà a Nicosia contro Cipro. Sabato 27 la Slovenia sarà di scena al Luzhniki di Mosca contro la Russia, mentre la selezione slovacca ospiterà Malta a Bratislava. Infine, la terza giornata in programma martedì prossimo vedrà la Slovenia impegnata a Cipro, con la Slovacchia che invece affronterà la Russia a Trnava.

Impegnato con la Lituania anche Adamonis, la cui Nazionale dovrà vedersela anche con l’Italia di Roberto Mancini nel Gruppo C di qualificazione. La selezione del ct Urbonas, dovendo riposare nel primo turno, giocherà un’amichevole in Kosovo mercoledì sera. Il debutto nei gironi avverrà domenica 28 a San Gallo, dove i lituani affronteranno la Svizzera nella seconda giornata. Il tutto prima della gara contro gli azzurri, in programma mercoledì 31 marzo a Vilnius.

A completare il quadro è Veseli, che con l’Albania figura nel Gruppo I. La selezione di Edi Reja aprirà il proprio girone giovedì sera ad Andorra La Vella, per poi ospitare l’Inghilterra a Shkoder domenica pomeriggio. Infine, il difensore granata rientrerà a Salerno evitando un viaggio particolarmente lungo: mercoledì 31, infatti, l’Albania chiuderà il proprio trittico affrontando San Marino all’Olimpico di Serravalle.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

5 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago