News

Ritiro Lazio, Sarri convoca solo due “salernitani” su nove

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa mattina, il neo tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Auronzo di Cadore, sede ormai storica del club laziale. Oltre al “desaparecido” Luis Alberto e al primo acquisto del mercato estivo, Dimitrije Kamenovic, sono ben 7 gli ex Salernitana che non prenderanno parte alla prima fase del romitaggio estivo. Fuori dalla lista Casasola, Lombardi, Cicerelli, Kiyine, Andrè Anderson, Gondo e Dziczek, quest’ultimo ancora oggetto di valutazione e in attesa del certificato di idoneità sportiva.

Partiranno col gruppo, invece, l’estremo difensore Adamonis e il difensore Riza Durmisi, attualmente unico esterno sinistro di ruolo, insieme a Fares, presente in rosa. Per quanto riguarda gli “epurati” ex granata, almeno per il momento, non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato l’ex tecnico di Napoli e Juventus all’esclusione. Presumibile, comunque, si tratti di una motivazione prettamente tecnica e che non nasconda, quantomeno a stretto giro di posta, trasferimenti dei suddetti atleti.

Con l’accettazione del trust da parte della FIGC, che di fatto ha chiuso l’era LotitoMezzaroma, anche l’asse LazioSalernitana dovrebbe essere ufficialmente conclusa. Niente più prestiti, fruttuosi o meno, come avvenuto negli ultimi anni, con un continuo via-vai dalla casa madre capitolina alla secondogenita granata. Almeno per il momento. Pare, infatti, che il club di via Allende stia preparando un’istanza basata sul principio della continuità sportiva e della valorizzazione dei calciatori. Il che permetterebbe, eventualmente, di poter richiedere ancora una volta in prestito dei calciatori di proprietà biancoceleste. Una richiesta che, eventualmente fosse accolta, farebbe vacillare uno dei principi fondanti del trust stipulato e successivamente accettato non prima di aver effettuato alcune modifiche.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

5 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago