Calciomercato

Salernitana, ecco Ruggeri. Concorrenza infinita per Lammers, Monza su Tutino

Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana si prepara ad accogliere Matteo Ruggeri. Il classe ’02 di proprietà dell’Atalanta raggiungerà in giornata il ritiro di Cascia, e inizierà a breve a lavorare con la truppa di Castori. L’esterno mancino – già bloccato da almeno una settimana – arriva in prestito dal club orobico, e si giocherà il posto con Jaroszynski nel 3-5-2 del tecnico marchigiano.

In casa nerazzurra la società di via Allende segue anche Lammers, che è il profilo più gradito da Castori per il reparto offensivo. Sull’ex PSV ci sono anche Verona, Sampdoria e Genoa. Tra le fila dei due club liguri compaiono diversi attaccanti sondati dal club granata: in casa blucerchiata piace molto Bonazzoli (senza dimenticare Torregrossa e La Gumina), mentre la Salernitana ha gli occhi anche su Favilli del Genoa.

Resta ancora intricato il discorso per il ritorno di Tutino: il calciatore gradirebbe una nuova esperienza a Salerno per poter finalmente assaporare la Serie A, ma su di lui è piombato il Monza, che sarebbe disposto a offrire addirittura 10 milioni di euro al Napoli. In mediana si punta a stringere per Lassana Coulibaly, attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Angers, mentre Giuffredi propone i suoi assistiti Grassi e Kastanos. Sullo sfondo Nikolov.

In difesa resta lontano Letizia, così come Gagliolo, per il quale la trattativa non accenna a sbloccarsi. A destra i nomi più caldi sono Depaoli della Sampdoria, Ratiu del Villarreal e Laurini del Parma. Resta viva anche la pista Ranieri, con il giovane difensore che potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina. Quanto alle uscite, sono sempre di più le pretendenti per Mantovani: l’Alessandria è pronta a chiudere, ma nelle ultime ore si è inserita anche la Ternana, oltre ai sondaggi precedenti di Ascoli e Spal.

Cernigoi verso il Catanzaro, che ha superato la concorrenza del Gubbio, mentre si attende ancora l’ufficialità di Kalombo al Seregno. La Reggina insiste per Cavion, il Monopoli per Galeotafiore. Cercasi disperatamente acquirenti per Giannetti e Firenze, al momento molto difficili da piazzare.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago