Home Calciomercato Salernitana, ecco Ruggeri. Concorrenza infinita per Lammers, Monza su Tutino

Salernitana, ecco Ruggeri. Concorrenza infinita per Lammers, Monza su Tutino

Tanti club sulla punta olandese di proprietà dell'Atalanta. Mantovani richiestissimo in Serie B

1610
0
Matteo Ruggeri (fonte: calcioatalanta.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana si prepara ad accogliere Matteo Ruggeri. Il classe ’02 di proprietà dell’Atalanta raggiungerà in giornata il ritiro di Cascia, e inizierà a breve a lavorare con la truppa di Castori. L’esterno mancino – già bloccato da almeno una settimana – arriva in prestito dal club orobico, e si giocherà il posto con Jaroszynski nel 3-5-2 del tecnico marchigiano.

In casa nerazzurra la società di via Allende segue anche Lammers, che è il profilo più gradito da Castori per il reparto offensivo. Sull’ex PSV ci sono anche Verona, Sampdoria e Genoa. Tra le fila dei due club liguri compaiono diversi attaccanti sondati dal club granata: in casa blucerchiata piace molto Bonazzoli (senza dimenticare Torregrossa e La Gumina), mentre la Salernitana ha gli occhi anche su Favilli del Genoa.

Resta ancora intricato il discorso per il ritorno di Tutino: il calciatore gradirebbe una nuova esperienza a Salerno per poter finalmente assaporare la Serie A, ma su di lui è piombato il Monza, che sarebbe disposto a offrire addirittura 10 milioni di euro al Napoli. In mediana si punta a stringere per Lassana Coulibaly, attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Angers, mentre Giuffredi propone i suoi assistiti Grassi e Kastanos. Sullo sfondo Nikolov.

In difesa resta lontano Letizia, così come Gagliolo, per il quale la trattativa non accenna a sbloccarsi. A destra i nomi più caldi sono Depaoli della Sampdoria, Ratiu del Villarreal e Laurini del Parma. Resta viva anche la pista Ranieri, con il giovane difensore che potrebbe arrivare in prestito dalla Fiorentina. Quanto alle uscite, sono sempre di più le pretendenti per Mantovani: l’Alessandria è pronta a chiudere, ma nelle ultime ore si è inserita anche la Ternana, oltre ai sondaggi precedenti di Ascoli e Spal.

Cernigoi verso il Catanzaro, che ha superato la concorrenza del Gubbio, mentre si attende ancora l’ufficialità di Kalombo al Seregno. La Reggina insiste per Cavion, il Monopoli per Galeotafiore. Cercasi disperatamente acquirenti per Giannetti e Firenze, al momento molto difficili da piazzare.

Articolo precedente“Salernitana, per nulla soddisfacenti le risposte dei trustee e sul mercato c’è ancora tanto da fare!”
Articolo successivoCuriosità, ecco la Salernitana nel listone del fantacalcio: Djuric il più quotato
Amante dello sport (quasi) a 360°, ma della Salernitana 1919 volte in più.