Calciomercato

Salernitana, lavori a centrocampo: doppia pista sudamericana. Grassi va al Cagliari

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo l’attesissima fumata bianca per Simy, la Salernitana continua a lavorare sul mercato per completare il gruppo a disposizione di Castori. In particolare, la società granata cerca elementi in grado di dare maggiore qualità al centrocampo. Occhi puntati su due calciatori sudamericani: il cileno Pablo Galdames, classe ’96 svincolato dopo l’esperienza con il Velez Sarsfield, e l’uruguaiano Emiliano Martinez, classe ’99 del Nacional Montevideo, seguito anche dal Cagliari.

Il club sardo ha intanto definito l’arrivo di Grassi dal Parma, che svolgerà domani le visite mediche: il centrocampista assistito da Giuffredi (agente di Kastanos) era un obiettivo della Salernitana, ma è in procinto di accasarsi in rossoblù. Gli altri nomi per la mediana granata restano lo svincolato Viviani e Sabiri dell’Ascoli, oltre all’interessamento per Cassata, in uscita dal Genoa.

In attacco, dando per scontata la permanenza di Djuric, serve una quarta punta: la Salernitana resta su Gerson Rodrigues, classe ’95 della Dinamo Kiev, oltre a monitorare Favilli ed Ekuban in casa Genoa. Difficile arrivare a Caprari, più propenso ad accettare lo Spezia, mentre in casa Sampdoria sfuma anche l’obiettivo Léris, che ha firmato con il Brescia. Nessun affondo per Mancosu, su cui si è fiondata la SPAL, mentre è ormai sfumata la pista Ugbo: l’attaccante di proprietà del Chelsea era stato bloccato dal Genk, ma anche il Marsiglia si è inserito con prepotenza nelle ultime ore.

In difesa entra nel vivo la trattativa con l’entourage di Musacchio: i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per la possibile firma del centrale argentino, svincolato dopo l’esperienza alla Lazio. In stand-by Caceres, mentre non si registrano passi avanti per Chabot con la Sampdoria. Discorso analogo per Gagliolo, profilo richiesto espressamente da Castori. Solo un sondaggio per Santon, ma ci sarà da capire se la Salernitana sarà disposta ad inserire un ulteriore tassello sulla corsia di destra, che vede già Kechrida e Zortea come interpreti presenti in rosa.

In uscita, nonostante le tante operazioni già compiute, restano molti i calciatori da piazzare. Per Sy e Kristoffersen si profila un possibile approdo al Cosenza, mentre anche Schiavone è tra i sacrificabili. Il portiere Russo piace alla Turris, Firenze è richiesto da Lecco, Modena e Pescara, mentre l’attaccante Musso – rientrato dal prestito al Bisceglie – è seguito dal Cesena. Andrà trovata una sistemazione anche ai vari Kalombo, Giannetti, Guerrieri e Iannone, senza dimenticare il portiere under De Matteis.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

6 ore ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

6 giorni ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

7 giorni ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago