Categories: NewsPrima Squadra

Nazionali: Kechrida perde, pari per Strandberg. Oggi scontro diretto tra due granata

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono due i calciatori della Salernitana impegnati ieri con le rispettive Nazionali. Il primo è stato Kechrida, che con la sua Tunisia ha rimediato la prima sconfitta nelle qualificazioni al Mondiale 2022: la formazione del ct Kbaier è stata battuta di misura dalla Guinea Equatoriale, nel match deciso dal gol di Ganet all’84’; per Kechrida 90 minuti da titolare come terzino destro nel 4-3-3, ruolo abitualmente ricoperto con la maglia della sua Nazionale.

Il ko esterno di ieri pomeriggio complica i piani della Tunisia, ora raggiunta in vetta al Gruppo B dalla stessa Guinea Equatoriale: con entrambe le squadre a 10 punti, Kechrida e compagni restano davanti grazie alla differenza reti, ma devono vincere contro lo Zambia nell’ultima giornata – in programma martedì sera – per essere certi di avanzare alla terza fase di qualificazione.

Serata poco felice anche per la Norvegia di Strandberg, che non è riuscita ad andare oltre il pari in casa contro la Lettonia. Il gigante granata è stato titolare nel 4-2-3-1 del ct Solbakken, posizionandosi nel ruolo di centrale di destra. Strandberg ha condiviso il campo anche con il doriano Thorsby, che sarà avversario all’Arechi domenica prossima. Lo 0-0 di Oslo contro la Lettonia – squadra che non aveva più nulla da chiedere alla classifica – incide molto negativamente sul sogno mondiale della Norvegia: Odegaard e compagni, secondi nel Gruppo G fino a ieri, sono stati raggiunti a quota 18 dalla Turchia e scavalcati a causa della differenza reti.

Per schiodarsi dal terzo posto e agguantare quantomeno gli spareggi, gli scandinavi dovranno fare l’impresa martedì sera a Rotterdam contro l’Olanda, che con il pari di ieri contro Montenegro resta ferma a 20 punti e tutt’altro che certa della qualificazione. I montenegrini saranno anche i prossimi avversari della Turchia (che ieri ha inflitto un sonoro 6-0 su Gibilterra), in un ultimo turno nel quale Strandberg e compagni dovranno necessariamente dare un occhio anche a quanto accadrà a Podgorica.

Oggi toccherà a Belec e Kastanos, uno di fronte all’altro nella gara tra Slovenia e Cipro. Alle 15:00 a Lubiana va in scena una gara valida solo per le statistiche, tra due squadre ormai prive della possibilità di agguantare la qualificazione a Qatar 2022. La Slovenia, quarta nel Gruppo H a 11 punti insieme alla Slovacchia, potrebbe al massimo giungere terza, approfittando di un’eventuale – ma improbabile – sconfitta di quest’ultima contro Malta. Cipro, invece, potrebbe schiodarsi dall’ultimo posto, superando proprio la selezione maltese, con cui in questo momento condivide i 5 punti in classifica.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago