News

La probabile formazione anti-Sampdoria: riecco Kastanos e Lassana, chance per Gagliolo in difesa

Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di vigilia per la Salernitana, che domani all’Arechi affronterà la Sampdoria in una gara molto delicata per le zone basse della classifica. I granata hanno svolto questa mattina la seduta di rifinitura al centro sportivo Mary Rosy, dove Colantuono ha avuto la possibilità di effettuare le ultime riflessioni circa l’undici da schierare in campo contro la formazione blucerchiata.

Nell’ormai canonico 4-3-1-2 granata, il reparto difensivo farà a meno di Strandberg, indisponibile a causa di un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro. Al posto del norvegese – out al pari di Ruggeri, Veseli, Russo e Mamadou Coulibaly – ci sarà Gagliolo, che domani beneficerà della prima chance da titolare nella gestione Colantuono. Lo svedese (cercato anche dalla Samp in estate prima di fare tappa a Salerno) affiancherà Gyomber al centro della difesa, con Zortea e Ranieri a completare il quartetto difensivo davanti a Belec.

In mediana torna a disposizione Capezzi, alla prima convocazione dopo uno stop lungo quasi due mesi. L’ex della gara andrà però in panchina, a vantaggio del terzetto composto da Kastanos, Di Tacchio e Lassana Coulibaly: il maliano, tornato in campo con la Lazio, ha sfruttato la sosta per rimettersi in carreggiata, e agirà come mezz’ala destra; il cipriota dovrebbe invece stringere i denti dopo il doppio impegno da titolare con la Nazionale, e partire dall’inizio contro i blucerchiati. In caso contrario, sarebbe uno tra Obi e Schiavone a farne le veci.

Sulla trequarti sarà richiesta un’altra prova di cuore ed estro all’insostituibile Ribery, che domani sarà protagonista di un bel confronto diretto con l’altro highlander Fabio Quagliarella. In avanti spazio alla voglia dell’ex Bonazzoli (il cui cartellino è ancora di proprietà doriana), mentre al fianco del numero 9 ci sarà Djuric. Il bosniaco è favorito per il posto da titolare, a discapito di Gondo e di un Simy inguardabile due settimane fa all’Olimpico. Ancora escluso per scelta tecnica Aya, ormai fuori dal progetto e destinato a lasciare Salerno a gennaio.

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos; Ribery; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Bogdan, Delli Carri, Jaroszynski, Kechrida, Capezzi, Obi, Schiavone, Gondo, Simy, Vergani.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 giorno ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 settimane ago