Breaking news

Sky, Compagnoni: “La Salernitana ha bisogno di chiarezza societaria”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Undici sconfitte in quindici gare. Undici gol fatti e trentuno subiti. Questo lo score, che non ha bisogno di commenti, della Salernitana targata Claudio Lotito, Marco Mezzaroma e Angelo Mariano Fabiani nel massimo campionato. Una massima serie tanto attesa e agognata, ma che sta trasformandosi, gara dopo gara, in una lenta agonia. A quattro giornate dal giro di boa, la Salernitana versa in una condizione che rischia di diventare persino imbarazzante. “Merito” di chi, in barba a qualsivoglia tipologia di buon senso, anche quest’anno ha avuto l’onere, ma soprattutto l’onore, di costruire la squadra in sede di mercato.

Gli unici a salvare la faccia, come al solito, sono i tifosi, che continuano romanticamente, e ostinatamente, a riempire gli spalti dell’Arechi e a seguire in massa la squadra in trasferta. Meravigliosa la coreografia inscenata ieri sera prima del fischio di inizio di Salernitana-Juventus. Ma si sa, purtroppo, spesso e volentieri “l’ammore overo” non basta.

A tal proposito, questo pomeriggio, il noto giornalista di Sky, Maurizio Compagnoni, ha espresso il suo parere sul momento difficile attraversato dalla compagine di Stefano Colantuono, soffermandosi anche sulla gara di ieri: «La Salernitana contro la Juventus ha fatto una partita commovente, figlia di una situazione societaria paradossale. Hanno scelto di non fare mercato, e tutto ciò, francamente, mi pare inconcepibile. C’è un assoluto bisogno di innesti a gennaio per salvare il salvabile».

In conclusione, non poteva mancare l’elogio alla piazza salernitana: «E’ un peccato perché lì c’è un ambiente splendido, i tifosi sono incredibili. Salerno merita ben altro».

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago