Calciomercato

Salernitana a ritmo di Samba: si avvicinano Diego Costa e Kaio Jorge

Tempo di lettura: < 1 minuto

Svolta, probabilmente decisiva, nella trattativa che porterebbe Diego Costa alla Salernitana. Ieri sera, ai microfoni di due emittenti locali, Walter Sabatini aveva parlato di “sogno non ancora accantonato”, ma di difficile conclusione a causa di alcuni dettagli di complicata definizione. Dettagli che, stando a quanto filtra, sembrano essere stati limati. L’attaccante sembra ormai pronto a sposare il progetto Salernitana, forte del rapporto di stima reciproca con l’esperto operatore di mercato che già quest’estate aveva provato a portarlo a Bologna prima del veto di Mihajlovic. Pronto per lui un contratto per i prossimi sei mesi, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Se ne saprà di più nelle prossime ore, ma le probabilità che l’affare vada in porto, ad ora, appaiono molto elevate.

Ma i colpi brasiliani potrebbero non finire qui. In queste ore Sabatini sta valutando l’ipotesi di prelevare in prestito secco dalla Juventus l’attaccante 19enne Kaio Jorge, chiuso ulteriormente in bianconero dall’arrivo ormai imminente di Vlahovic. Possibile chiusura definitiva attesa entro la giornata di giovedì.

Inoltre, la Salernitana potrebbe fare un tentativo anche per Javier Pastore, ex fantasista della Roma, oggi in Spagna all’Elche. Sempre più vicino, invece, l’approdo a Salerno dal Torino di Simone Verdi. L’incontro tra Iervolino e Cairo di quest’oggi pare abbia dato esito positivo, con il fantasista che potrebbe trasferirsi in granata in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago