News

Sabatini: “Sono moderatamente soddisfatto, presi calciatori forti, compreso Perotti. Alcuni dicono che siamo retrocessi al 93%? Bene, mi gioco il mio 7%”

Tempo di lettura: 2 minuti

Le dichiarazioni del direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini al termine della sessione invernale di calciomercato.

Su quanto fatto: “Abbiamo centrato obiettivi prefissi, non sono esaltato ma sono moderatamente soddisfatto. Sono venuti buoni calciatori, tra i quali diversi giovani. Mousset è un attaccante che parte da lontano ma ha tagli brucianti, Mikael è una punta forte fisicamente che si fa rispettare in area. Poi verrà Perotti, vi è Bohinen che inizialmente stenterà un poco ma poi farà vedere le sue qualità grazie a un piede sinistro felice. Dragusin già lo conosciamo in quanto ha giocato alla Samp, Ivan Radovanovic metterà a disposizione la sua esperienza e solidità. Ederson infatti tende a scappare dalla sua posizione ma deve scappare perché sono le sue qualità. Fazio è il Comandante, ha la tendenza a comandare il reparto. Insomma, la spina dorsale del campo è stata ricostituita con tutto il rispetto di chi c’era già. Glielo ho detto ai calciatori già presenti in rosa che si devono mettere in competizione leale con i nuovi acquisti“.

Su Izzo: “Volevamo prenderlo ma per una serie di motivi non abbiamo concretizzato“.

Sul rischio dell’assemblaggio della squadra: “Il rischio esiste e non avremo lunghe giornate per preparare la partita con lo Spezia che è già essenziale. Troppi calciatori giovani? Io distinguo i calciatori in forti e non forti. Noi abbiamo preso calciatori forti e i calciatori forti capiscono subito certe dinamiche“.

Su Ribery: “Ribery è un campione e se ritrova motivazioni ci darà tantissimo. Certo, è in concorrenza con Verdi e Perotti ma preferisco avere problemi di abbondanza nei ruoli piuttosto di non averli“.

Su Iervolino: “Il Presidente mi ha dato le risorse, mi sono presentato con un cannone di ultima generazione. Si è trattata di una delle più belle sessioni di calciomercato della mia carriera“.

Sulla salvezza
: “Ci sono tutti i presupposti per combattere, domani sarò a Salerno e assisterò al primo allenamento e sono fiducioso. Alcune TV ci hanno dato al 93% retrocessi. Ebbene, qualche anno fa mi dissero che non ce l’avrei fatta per un problema personale all’80%, io mi sono giocato il mio 20% e ce l’ho fatta, quindi io mi tengo il 7% e me lo gioco“.

Sul pubblico: “Da lunedì mi aspetto un gran pubblico, sono certo che il popolo di Salerno risponderà alla grandePreoccupato per questo ma confido nelle qualità dei giocatori“.

Sul rimpianto
: “Sapete, mi dispiace per Iannoni che è un nostro ragazzo giovane che avrei voluto recuperare poiché ci avrebbe fatto molto comodo ma non abbiamo trovato l’accordo con l’Ancona per liberarlo“.

Amatino Grisi

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

3 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

4 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

7 giorni ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago