News

Mikael: “Sono qui per fare gol e aiutare la squadra a rimanere in Serie A”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al termine delle visite mediche di rito, Mikael Felipe si è presentato ai microfoni ufficiali della Salernitana. Questi i punti salienti del suo intervento:

“Voglio ringraziare la Salernitana per l’opportunità che mi ha dato. Sono molto felice, soprattutto perché è la mia esperienza lontano dal Brasile. Spero di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo. Darò il massimo per uscire vincitori da ogni partita, con determinazione, cercando di imporre il nostro gioco dando tutto in campo. Sono venuto a Salerno per fare gol e per aiutare la squadra. Sono carico e pronto a dare il massimo e fare il possibile per restare in Serie A.”

Sulla scelta del numero di maglia: “Ho scelto il numero 87 perché era quello di un giocatore dello Sport Recife che mi piaceva tanto, Diego Souza, e perché nell’87 lo Sport Recife ha vinto il campionato brasiliano. Spero di riuscire a fare qui quello che ha fatto lui.”

Infine, sui tifosi: “Grazie anche ai tifosi che mi hanno inviato tanti messaggi. Quando ho saputo del loro interesse ho subito cercato su Internet, ho visto dei video e ho notato che sono fanatici e innamorati. Ho visto la loro reazione dopo un gol di un attaccante che ha reso felici i tifosi e che sono esplosi. Sono molto felice e impaziente di sentire di sentire e vivere il calore dei tifosi.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una pessima Salernitana facilita il compito di un Verona motivato e organizzato

FIORILLO 6,5: un'uscita bassa e una reattiva respinta sull'insidiosa punizione di Suslov certificano un'inizio di…

9 ore ago

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 settimana ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago