News

Sgambatura in famiglia all’Arechi, prove di 4-3-2-1 anti-Spezia. Primo allenamento per i brasiliani

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre giorni alla sfida contro lo Spezia per la Salernitana, che continua a lavorare in vista del delicato match di lunedì sera. I granata hanno lavorato oggi pomeriggio all’Arechi, dove i molteplici nuovi acquisti hanno potuto per la prima volta mettere piede sul prato verde dell’impianto di via Allende.

Al Principe degli stadi i ragazzi di Colantuono hanno aperto l’allenamento con una breve fase di riscaldamento, per poi svolgere una partitella in famiglia. Il tecnico ha avuto modo di fare ulteriori valutazioni sull’undici iniziale da mandare in campo contro i liguri, a partire dal modulo: la difesa a quattro sembra una vera e propria certezza, e l’unico dubbio potrebbe essere legato alla disposizione dei tre uomini offensivi.

Il trainer laziale ha comunque provato il 4-3-2-1, assetto che con ogni probabilità sarà utilizzato dal primo minuto contro lo Spezia. In particolare, una delle due squadre scese in campo oggi pomeriggio ha presentato Fazio e Dragusin al centro della difesa, con Mazzocchi e Ranieri sulle corsie laterali. Retroguardia che potrebbe essere titolare in toto contro la formazione di Thiago Motta, al netto di un Fazio la cui lunga inattività potrebbe essere un fattore da tenere in considerazione.

In mediana salgono le quotazioni di Radovanovic, provato nel terzetto con Kastanos e Bohinen. Il norvegese si è alternato con Lassana Coulibaly, altro candidato ad una maglia dall’inizio. Sulla trequarti Colantuono ha provato Verdi e Ribery a sostegno di Mousset unica punta, mentre dall’altra parte hanno agito Perotti, Bonazzoli e Djuric: la scelta in avanti è tanta, e i dubbi verranno sciolti nelle prossime 48 ore dal tecnico laziale.

Il tutto aspettando Ederson e Mikael, che oggi hanno cominciato a sudare all’Arechi: i due brasiliani, arrivati ieri a Salerno, hanno svolto stamane le visite mediche, poi nel pomeriggio hanno raggiunto l’impianto di via Allende, dove hanno lavorato a parte. Differenziato anche per gli acciaccati Ruggeri, Mamadou Coulibaly e Veseli. L’albanese, peraltro, salterà la gara di lunedì sera per squalifica. Mancherà anche Schiavone, sottopostosi nuovamente a fisioterapia.

La Salernitana tornerà ad allenarsi domani alle 15:00, prima della rifinitura di domenica, ultimo step precedente la partita cruciale contro le Aquile.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago