News

Salernitana For Special, all’Arechi foto ricordo e materiale tecnico per i ragazzi con disabilità

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua su tutti i fronti l’attività della nuova Salernitana targata Iervolino. Questa mattina la società ha consegnato alla Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” il materiale tecnico ufficiale che la squadra Salernitana For Special, composta da ragazzi con disabilità, indosserà in occasione degli impegni ufficiali nel corso di questa stagione.

Al termine dell’allenamento di questa mattina i ragazzi del “Villaggio di Esteban” guidati dal Presidente Carlo Noviello sono stati accolti sul prato dell’Arechi dall’AD granata Maurizio Milan, dal DS Walter Sabatini e dal Segretario Generale Massimiliano Dibrogni.

I ragazzi della Salernitana For Special, che in attesa della partenza ufficiale del campionato federale posticipato a causa dell’emergenza pandemica proseguono i regolari allenamenti, si sono intrattenuti con i calciatori della prima squadra per autografi e foto ricordo.

“Il progetto Salernitana riguarda lo sport e l’educazione e questa iniziativa con la Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” lo rappresenta sicuramente al meglio” ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Salernitana Maurizio Milan. “È stato un momento emozionante, abbiamo accolto i ragazzi qui all’Arechi e abbiamo consegnato loro le maglie che indosseranno per il campionato che inizierà a breve. Inoltre hanno avuto modo di incontrare i calciatori da vicino e per loro è stato un momento di grande entusiasmo. Ringrazio il responsabile di questa compagine Carlo Noviello, queste iniziative ci fanno sentire orgogliosi di appartenere alla Salernitana”.

“C’è grande soddisfazione per questa iniziativa. Collaboriamo con la Salernitana da diversi anni e anche  quest’anno parteciperemo con il nome Salernitana For Special al campionato della Federazione Italiana Giuoco Calcio della divisione Paralimpica” ha aggiunto il Presidente della Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” Carlo Noviello. “È bello riuscire a coniugare quello che facciamo quotidianamente, ovvero il rapporto con persone con disabilità, con lo sport e aver coinvolto la prima squadra della città indossando i colori granata. Il nostro obiettivo è permettere ai ragazzi di fare attività sportiva, divertendosi e crescendo nel rapporto con gli altri. Ringrazio la Salernitana per questa accoglienza e per la collaborazione a nome di tutti i miei ragazzi”.

“Lo sport è uno strumento riabilitativo per questi ragazzi, li aiuta a superare le restrizioni e le difficoltà di questo periodo. Sono davvero entusiasti di questa iniziativa, li vediamo con il sorriso e con grande gioia” ha concluso la Dott.ssa Carolina Mansi, Psicologa della Salernitana For Special. “Ricorderanno questa giornata a lungo e continueranno a vivere questo entusiasmo anche nelle attività che faranno sul campo. Adesso la squadra continuerà gli allenamenti con Mister Raffone perché fare sport ha una grande importanza sia a livello fisico che mentale e relazionale”.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

6 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

7 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

1 settimana ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

1 settimana ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

2 settimane ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

2 settimane ago