Calciomercato

Accordo per Sambia, sondaggio per Diawara. Si attende una risposta da Dia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Giornata interlocutoria per Morgan De Sanctis. Il giovane DS resta impegnato su più tavoli con l’obiettivo di chiudere almeno altri 5 o 6 acquisti a stretto giro di posta. Detto ampiamente di Junior Sambia che, salvo clamorosi dietro-front dell’ultimo minuto, dovrebbe colmare la lacuna sulla destra derivante dalla partenza di Zortea, a breve dovrebbero arrivare diverse novità per quanto riguarda il centrocampo. L’ultima idea di De Sanctis è quella che porta ad Amadou Diawara, centrocampista classe ’97 in uscita dalla Roma, già richiesto da Walter Sabatini nell’ultima sessione invernale di calciomercato. La Salernitana avrebbe effettuato un’offerta per prelevarlo a titolo definitivo ma, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, al momento il calciatore preferirebbe una destinazione estera.

Sempre in auge i profili di Rog, in uscita dal Cagliari, Yazici del Lille e Filip Djuricic, svincolato dopo l’esperienza al Sassuolo. In più, il neo direttore granata sembrerebbe molto attivo sul mercato inglese. Nelle ultime ore, infatti, De Sanctis avrebbe preso visione delle situazioni di alcuni profili importanti in uscita dalle rispettive società.

Per quanto concerne l’attacco, si attende la risposta definitiva di Boulaye Dia, attaccante franco-senegalese classe ’96 di proprietà del Villareal. Le due società hanno già trovato l’accordo sulla base di 2,5 milioni di prestito più 11 di obbligo di riscatto. Nessuna novità, invece, su Federico Bonazzoli.

Sul fronte uscite, quest’oggi è sbarcato in Italia Fabricio Sousa, agente di Mikael Filipe, per il quale si sta cercando una nuova sistemazione. Sondaggio del Bari per Simy. Bogdan, intanto, è sempre più vicino alla Ternana. Micai e Gagliolo obiettivi dichiarati della Reggina. Ancora in bilico, nonostante la chiacchierata di oggi con Giulio Migliaccio, la posizione di Pasquale Mazzocchi.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una pessima Salernitana facilita il compito di un Verona motivato e organizzato

FIORILLO 6,5: un'uscita bassa e una reattiva respinta sull'insidiosa punizione di Suslov certificano un'inizio di…

17 ore ago

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 settimana ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago