News

Lazio – Salernitana, le probabili: Felipe Anderson falso nueve, tandem Piatek – Bonazzoli

Tempo di lettura: 2 minuti

Pomeriggio particolare per la Salernitana, impegnata all’Olimpico contro la Lazio nella dodicesima di Serie A. Dopo la vittoria contro lo Spezia, l’Ippocampo trova sul suo cammino la creatura biancoceleste dell’ex co-patron granata Claudio Lotito. Proprio il neosenatore azzurro ha presieduto – insieme a Marco Mezzaroma – l’ultimo decennio di storia della Salernitana.

Fino allo scorso campionato, partito con il trust e proseguito con la cessione delle quote a Iervolino in data 31 dicembre. Da lì tanto è cambiato, con una salvezza miracolosa nel mezzo. I granata di Nicola arrivano all’appuntamento odierno all’11° posto con 13 punti. 24 sono invece quelli dei biancocelesti di Sarri, terzi in classifica dopo un grande avvio di stagione.

Il tecnico napoletano proporrà i suoi con il classico 4-3-3. Diversi i cambi rispetto al 2-1 interno di giovedì in Europa League con il Midtjylland. Davanti a Provedel sarà Casale ad affiancare Romagnoli al centro della difesa, viste le condizioni non ottimali di Patric. A destra tornerà Lazzari, con Marusic ancora titolare sull’out mancino.

In mediana conferma per l’inamovibile Milinkovic-Savic, trascinatore dei suoi con 5 gol e 7 assist tra campionato e coppa. Al fianco del serbo Cataldi e Vecino, favorito su Luis Alberto. In avanti pesa il forfait di Immobile, capocannoniere biancoceleste con 7 gol stagionali. Spazio dunque al tridente leggero, con Pedro e Zaccagni ai lati del falso nueve Felipe Anderson.

Su sponda granata recupera Valencia, ma resta out Maggiore. Tante le conferme su cui dovrebbe puntare Nicola rispetto all’1-0 contro lo Spezia. A cominciare dal 3-5-2, assetto tattico ormai difficile da svestire. Tra i pali Sepe. In difesa fiducia a Gyomber, Daniliuc e Fazio, autori di un’ottima prova otto giorni fa. In mediana scelte condizionate da un Bohinen ancora a caccia della miglior condizione.

Regia nuovamente affidata a Radovanovic, coadiuvato ancora una volta da Coulibaly e Vilhena. Sulla fascia sinistra non è al meglio Bradaric, dunque toccherà ancora a Mazzocchi giocare a piede invertito, con Candreva a destra. In avanti le noie al ginocchio dovrebbero spingere Nicola a rinunciare – almeno inizialmente – ai 4 gol del capocannoniere Dia. Spazio quindi a Piatek al fianco di Bonazzoli.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disposizione: Maximiliano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Gila, Kamenovic, Luis Alberto, Basic, Romero, Marcos Antonio, Cancellieri. Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Candreva, Coulibaly, Radovanovic, Vilhena, Mazzocchi; Bonazzoli, Piatek. A disposizione: Fiorillo, Micai, Bronn, Bradaric, Sambia, Lovato, Pirola, Bohinen, Kastanos, Capezzi, Iervolino, Botheim, Valencia, Dia. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Alassio – Bottegone. IV uomo: Mariani. VAR: Di Bello. Assistente VAR: Longo.

Fischio d’inizio ore 18:00. Diretta DAZN.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago