Basket

Power Basket Salerno, quarta vittoria di fila

Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket Salerno ingrana la quarta e centra un altro successo in campionato. A Giugliano, contro la Cb Basket, la squadra cara al presidente Luca Renis cala il poker sul tavolo del campionato di Serie C Gold. La partita è stata equilibrata nel primo quarto, quando la squadra di casa ha provato ad impegnare Chaves e compagni che, però, sono riusciti a portarsi in vantaggio di cinque lunghezze alla prima sirena (18-13 per i ragazzi di Mario Menduto).

Nella seconda frazione la Power ha inserito le marce alte, stringendo ulteriormente le maglie difensive e cominciando a viaggiare a ritmi sempre più alti in attacco. Difesa ermetica e grande concretezza nella metà campo offensiva: all’intervallo lungo la Power arriva così in una situazione di punteggio di relativa serenità (39-23). Dopo aver tirato il fiato negli spogliatoi, la Power Basket ha continuato a spingere per tenere sempre a distanza di sicurezza i padroni di casa. Aggressiva e veloce, la squadra allenata da coach Menduto ha continuato a colpire inesorabilmente da tutte le posizioni.

Alla sirena della terza frazione di gioco, i salernitani hanno allungato ancora, raggiungendo un vantaggio considerevole (68-38). Nell’ultima frazione di gioco non ci sono state particolari difficoltà per la Power Basket che ha chiuso in controllo la partita con il risultato di 81-61, aggiudicandosi altri due pesantissimi punti. Vittoria di squadra, come dimostra anche il fatto che nove giocatori siano andati a referto, quattro dei quali anche in doppia cifra. Il quintetto salernitano resta a punteggio pieno dopo quattro giornate. A fine partita, il presidente della Power Basket, Luca Renis, si è congratulato con lo staff tecnico, gli atleti e tutti i dirigenti presenti per la vittoria. Domenica prossima, 6 novembre, al “Pala Silvestri” sarà di scena Benevento per uno dei primi scontri diretti in chiave promozione.

CB BASKET GIUGLIANO- POWER BASKET SALERNO 61-81 (13-18, 23-39, 38-68)
Tabellino: Trapani 12, Chaves 18, De Angelis 6, De Leo 15, Bat’ka 13, Melillo 5, Zampa 7, D’Amico 4, Ferretti 1 Coach: M. Menduto

Amatino Grisi

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago