News

Messa dello sportivo: alla funzione voluta dal Centro Storico, presente l’ad Milan. “Importante il legame con la comunità di Salerno, svilupperemo progetto con gli oratori. E sul futuro…”

Tempo di lettura: 2 minuti

Presso la Parrocchia SS.Maria Immacolata di Piazza San Francesco, a Salerno, è stata celebrata dal parroco Don Giampiero Canelli la Messa per lo sportivo, organizzata dal Centro Storico di Salerno, società del mondo dilettantistico, capeggiata dal presidente Avino.

Nella funzione religiosa si è rimarcata l’importanza dello sport come collante sociale, di aggregazione e fratellanza, oltre che volano per la trasmissione di valori sani di competizione e rispetto dell’altro.

Al termine, la società del presidente Avino ha voluto omaggiare l’ad della Salernitana, Maurizio Milan, presente alla celebrazione ecclesiastica, con il calendario ufficiale 2023 ed una targa in ceramica.

La Salernitana ha messo a disposizione del materiale tecnico che sarà devoluto in beneficenza.

Dopo il taglio del panettone ed il classico brindisi natalizio, alla presenza del parroco della comunità di Piazza San Francesco, il dirigente granata si è fermato per rilasciare alcune dichiarazioni. “E’ un piacere vivere queste occasioni per consolidare il legame con la comunità di Salerno – ha detto Milan – che io sto scoprendo piena di valori belli. Siamo in un oratorio e questo mi dà lo spunto per pensare ad un progetto che coinvolga gli oratori”.

In arrivo il portiere Ochoa: “Vi confermo che c’è un intento comune tra direttore sportivo, mister e presidente: faremo la nostra parte. Il direttore sta lavorando e nelle prossime ore qualcosa succederà. Da uomo delle finanze, sono attento ai conti, al bilancio, aspettiamo l’ufficialità del decreto fiscale per la dilazione: anche questo sarebbe un bel regalo di Natale”.

Sullo stadio Arechi:” Posso dire che ho parlato con l’amministrazione comunale ed anche con Prefetto e Questore: c’è un buon progetto che il Comune sta per presentare per la curva nord, che comprende lo spostamento nei distinti dei tifosi ospiti, c’è stata una bella accelerata nei lavori. Noi, come società, faremo la nostra parte”.

Infine, spazio per gli auguri:”Mi considero prima un tifoso – spiega- e poi l’ad della Salernitana. Auguro a noi tutti di vivere un anno bello, in cui si possa tornare ad essere protagonisti dentro e fuori il campo, stabilendo un legame sempre più forte con tutta la nostra comunità”.

Qui il video dell’intervista all’ad della Salernitana, Maurizio Milan (https://www.facebook.com/SoloSalerno.it/videos/2118095838373951/)

Redazione

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago