News

Salernitana, 1-1 col Torino grazie a un super Ochoa

Tempo di lettura: 3 minuti

Un super Ochoa consente alla Salernitana di uscire indenne dallo scontro con il Torino valevole per la 17/a giornata di Serie A 2022/2023. Granata del nord in vantaggio nel primo tempo con Sanabria, pareggia Vilhena nella ripresa per quelli del sud. Il portiere messicano compie sette parate decisive.

Mettere un freno all’emorragia di sconfitte. Questo l’obiettivo della Salernitana che ospita il Torino per la gara valevole per la 17/a giornata di Serie A 2022/2023.

Ma sono i granata del nord a partire forte e a sfiorare in due occasioni, entrambe propiziate da due calci d’angolo, il vantaggio. Al 5′ Sanabria spara alle stelle, all’8′ Zima ci prova di tacco ma Ochoa non si fa sorprendere. Quattro minuti dopo è ancora il portiere messicano che di piede dice di no a un rigore in movimento di Radonjic ben imbeccato da Sanabria.

La Salernitana non c’è e al 20′ ancora Torino vicino al gol. Linetty filtra per Vlasic che si ritrova davanti a Ochoa ma il messicano dice di “no” ancora di piede. Al 24′, primo acuto granata del sud. Lancio di Bohinen, Candreva calcia al volo ma il pallone è centrale e Milinkovic-Savic blocca senza difficoltà. La Salernitana sui calci d’angolo a sfavore sbanda. Al 31′, sempre dalla bandierina, Buongiorno stacca in solitaria e il pallone sfiora il palo di nulla. Sul capovolgimento di fronte, Bonazzoli imbecca Dia in profondità ma sul più bello il senegalese viene anticipato da Schuurs.

Al 35′, quarta parata di Ochoa sul diagonale destro di Lukic. Un giro di lancette e il Torino va meritatamente in vantaggio. Cross di Lazaro, Sanabria anticipa di testa i difensori della Salernitana e questa volta neanche Ochoa può farci nulla. Cinque minuti dopo, Vojvoda fa quello che vuole entrando in area e calciando ma trova l’opposizione di Memo Ochoa. Il pallone va in angolo e dalla bandierina, Schuurs salta e prende il palo. Si va a riposo sul punteggio di 1-0 per il Torino.

La ripresa inizia in forte ritardo per un problema al monitor del VAR a bordo campo e vede Piatek subentrare a Bohinen, con la Salernitana che passa al 3-4-1-2 con Bonazzoli che agisce come trequartista. L’effetto si vede subito. Al 47′, Bonazzoli recupera palla e serve Dia. Quest’ultimo salta Buongiorno e calcia ma il pallone è centrale e Milinkovic-Savic lo blocca. E due minuti dopo è pareggio Salernitana. Vilhena recupera palla, si invola e con un sinistro da fuori area trova il gol dell’1-1.

Al 57′, sponda di Piatek, Dia serve Candreva. L’ex Inter serve di nuovo Piatek e il polacco con un diagonale sfiora il gol. Due minuti dopo ancora Salernitana con Candreva che scalda le mani di Milinkovic-Savic e il serbo costretto a rifugiarsi in angolo.

La partita scema di intensità ma al 72′ guizzo del Torino. Sponda di Sanabria, diagonale di Miranchuk ed ennesima grande parata di Ochoa. Tredici minuti dopo, palo del Torino. Rodriguez dal limite scocca una conclusione che Ochoa devia sul legno e poi in angolo.

Sei minuti di recupero ma non accade più nulla. Salernitana-Torino termina 1-1 e i granata si accodano al gruppo delle squadre a 18 punti, formato da Lecce, Empoli e Monza.

SALERNITANA-TORINO 1-1 (0-1)

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Bronn, Daniliuc (76′ Gyomber), Fazio; Candreva, Nicolussi Caviglia, Bohinen (46′ Piatek), Vilhena, Bradaric (76′ Pirola); Dia (85′ Valencia), Bonazzoli (90′ Botheim). A disp.: Fiorillo, De Matteis, Lovato, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Sambia  All.: Nicola.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima (64′ Djidji), Schuurs, Buongiorno; Lazaro (71′ Rodriguez), Lukic, Linetty (53′ Ricci), Vojvoda (64′ Singo); Vlasic, Radonjic (64′ Miranchuk); Sanabria. A disp.: Berisha, Gemello, Bayeye, Karamoh, Adopo, Seck, Gineitis. All.: Juric.

Marcatori: 36′ Sanabria (T), 49′ Vilhena (S)

Arbitro: Colombo della sezione di Como

Note – Ammoniti: Candreva (S), Linetty (T), Lukic (T), Daniliuc (S), Djidji (T)

Amatino Grisi

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago