News

Atalanta-Salernitana 8-2: VERGOGNATEVI!

Tempo di lettura: 2 minuti

Atalanta devastante, Salernitana mortificata. La Dea si impone 8-2 sui granata grazie alla doppietta di Lookman e ai gol di Boga, Hojlund, Koopmeiners, Ederson e Zortea. Di Dia e Nicolussi Caviglia i gol granata.

Continua il ciclo terribile della Salernitana che va a Bergamo a sfidare l’Atalanta in questa 18/a giornata di Serie A 2022/2023. Partita difficile che al 5′ si fa ancor di più in salita. Boga riceve palla sulla trequarti, salta sia Coulibaly che Nicolussi Caviglia e calcia. La deviazione di Pirola beffa Ochoa ed è 1-0 Atalanta.

Al 9′, Dea vicino al raddoppio. Filtrante per Zappacosta che salta Pirola e crossa, sfera per Koopmeiners che calcia e Ochoa para alla Garella. Sessanta secondi dopo, però, pareggio della Salernitana. Lancio lungo di Ochoa, sponda di Piatek per Dia che sfugge a Toloi e solo davanti a Musso non sbaglia.

Al 12′, ancora Atalanta con Lookman che calcia dal limite e Ochoa dice ancora di no. Cinque minuti dopo Fazio commette fallo su Hojlund. L’arbitro Aureliano assegna punizione, ma l’attaccante danese ha il piede in area e il VAR decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Lookman, Ochoa tocca il pallone che comunque finisce in rete ed è 2-1 Atalanta. Al 22′, tris Dea. Calcio d’angolo di Koopmeiners, Scalvini elude la marcatura di Coulibaly e di testa infila Ochoa.

Gioca solo l’Atalanta che al 29′ sfiora il quarto gol con Hojlund che calcia a botta sicura e Ochoa che si oppone. Al 35′, accelerata di Boga che brucia Lovato e mette in mezzo. Fazio è provvidenziale con una deviazione a evitare il tocco sotto misura di Hojlund. Tre minuti dopo, però, l’ex Roma commette altro fallo di rigore su Hojlund. Dal dischetto questa volta va Koopmeiners che calcia, Ochoa respinge ma sulla ribattuta l’olandese fa poker. E al 41′ Hojlund fa la quinta rete. Il danese lanciato in profondità brucia Fazio e con un diagonale secco batte Ochoa. Si va a riposo con l’Atalanta avanti 5-1.

Ripresa e la Salernitana cerca di salvare quanto meno la faccia e in due occasioni, prima con Candreva e poi con Dia, mette paura a Musso. Ma al primo tentativo, l’Atalanta fa il 6-1. Boga serve Lookman che dal limite dell’area batte Ochoa. Al 56′, gol Salernitana. Dia serve Nicolussi Caviglia che dal limite dell’area batte Musso con un perfetto rasoterra. Cinque minuti dopo, Ederson segna il gol dell’ex con una grande conclusione da fuori area. A completare la disfatta ci pensa Zortea che all’85’ con un rasoterra ben imbeccato da Zapata trova l’ottavo gol. Al 90′, Ochoa devia sulla traversa il tiro a botta sicura di Koopmeiners. Atalanta-Salernitana finisce 8-2.

ATALANTA-SALERNITANA 8-2 (5-1)

Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi (58′ Demiral), Palomino, Scalvini; Zappacosta (58′ Zortea), de Roon (45′ Ederson), Koopmeiners, Ruggeri; Boga, Hojlund (64′ Zapata), Lookman (81′ Maehle). A disp: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Okoli, Hateboer, Soppy, Pasalic, Muriel. All: Gasperini

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (45′ Gyomber), Fazio (71′ Radovanovic), Pirola (85′ Sambia); Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena (71′ Kastanos), Dia (71′ Bonazzoli); Piatek. A disp.: Fiorillo, De Matteis, Gyomber, Sambia, Bohinen, Capezzi, Botheim, Valencia. All: Nicola

Marcatori: 5′ Boga (A), 10′ Dia (S), 20′ rig. Lookman (A), 23′ Scalvini (A), 38′ Koopmeiners (A), 41′ Hojlund (A), 53′ Lookman (A), 56′ Nicolussi Caviglia (S), 60′ Ederson (A), 85′ Zortea (A)

Arbitro: Aureliano della sezione di Bologna

Note – Ammoniti: Koopmeiners (A)

Amatino Grisi

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

6 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago