Editoriale

Calciomercato: arrivano Zanoli e Basic. Bohinen al Genoa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercato in entrata

Si sblocca il mercato in entrata in casa Salernitana. Walter Sabatini ha praticamente definito gli ingaggi di Alessandro Zanoli, esterno di fascia di proprietà del Napoli, e di Toma Basic, centrocampista della Lazio.

Entrambi sono attesi a Salerno tra domani e mercoledì per le visite mediche di rito, prima di essere immediatamente a disposizione di mister Inzaghi per il delicato match di domenica all’Arechi contro il Genoa. Entrambi arriveranno in granata con la formula del prestito secco.

Per quanto concerne la difesa, torna in auge la pista Palomino. Nelle ultime ore, infatti, la dirigenza granata ha ripreso i dialoghi con l’Atalanta, proprietaria del cartellino del centrale argentino classe ’90. L’accordo con l’entourage del calciatore è stato già trovato da tempo, sulla base di un triennale a circa 800mila Euro a stagione. Resta da superare la concorrenza di Olympiakos e Sassuolo, fiondatesi sul “General” negli ultimi giorni.

Per il centrocampo resta viva l’ipotesi Majer della Cremonese, sebbene Sabatini, in queste ore, abbia concentrato le attenzioni sull’acquisto di Basic tenendo, automaticamente, in standby l’ingaggio dell’ex Lecce. Vicino, invece, l’ingaggio di Daleho Irandust, venticinquenne eclettico centrocampista offensivo del Groningen.

In avanti, l’obiettivo numero uno del club di via Allende è Josip Brekalo, per il quale proseguono i dialoghi con la Fiorentina. Il club viola, però, darà il definitivo via libera soltanto dopo aver acquistato un esterno offensivo. Per la punta, smentito categoricamente Belotti da patron Iervolino, gli obiettivi principali sono i “veronesi” Federico Bonazzoli e Thomas Henry.

Mercato in uscita

Sul fronte uscite, definita la cessione di Emil Bohinen al Genoa. Il mediano norvegese arriverà alla corte di Gilardino con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza fissato a 2 milioni di Euro

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago