News

Le ultime sulla prossima avversaria della Salernitana: l’Inter

Tempo di lettura: 2 minuti

L’avventura di Fabio Liverani, il terzo tecnico granata in questa stagione,alla Salernitana non poteva iniziare in un palcoscenico più affascinante della Scala del calcio, San Siro, dove la Salernitana sarà impegnata contro la prima della classe, l’Inter di Simone Inzaghi.

Di certo non c’è squadra peggiore da affrontare in un momento come questo: l’Inter sembra una vera schiacciasassi inoppugnabile ma attenzione, è proprio questo fatto a poter regalare sorprese di qualche genere.

Non bisogna sottovalutare, infatti, che la squadra del tecnico piacentino possa adagiarsi un po’ sugli allori, complice anche la sconfitta della Juventus che ha permesso ai nerazzurri di mantenere un vantaggio di sette punti, con la partita contro l’Atalanta ancora da recuperare.

Le assenze

Per quanto riguarda l’organico a disposizione dei nerazzurri, sono tutti presenti, fatta eccezione per Acerbi, assenza pesante, che è uscito anzitempo contro la Roma, e Juan Cuadrado, la cui assenza è ormai ben certificata in casa meneghina, con la dirigenza di Viale della Liberazione che sul mercato ha addirittura sostituito il colombiano. Sarà comunque da valutare anche Frattesi, che non ha partecipato alla trasferta di sabato scorso all’Olimpico.

Ipotesi turnover?

Inoltre, non va nemmeno sottovalutato l’influsso dello scontro che martedì vedrà impegnati i nerazzurri in Champions League, con l’Atletico Madrid del Cholo Simeone che sarà ospite a San Siro per l’andata degli ottavi di finale. Possibile turno di riposo, quindi, per alcuni degli interpreti di maggior spicco, come Pavard, che potrebbe lasciare il posto a Dumfries, con Darmian che retrocederebbe nel ruolo di braccetto di difesa, o lo stesso Frattesi che potrebbe, se recuperato, affiancare Asllani, concedendo riposo a Barella e Calhanoglu. Non improbabile che possa partire dal primo minuto anche Arnautovic, che concederebbe un po’ di ossigeno a Marcus Thuram, formando la coppia con Lautaro Martinez, che nella Salernitana vede la sua vittima preferita.

Andrea Perna

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

5 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago