Calciomercato

Anderson-Dziczek in arrivo, Firenze e Migliorini verso Novara. Ancora over da tagliare

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultime ore di calciomercato prima del gong fissato per le ore 20 di domani sera, e la Salernitana è ancora impegnata sia a mettere a disposizione di Castori qualche nuovo innesto che a sfoltire un organico pieno zeppo di calciatori in esubero. In entrata, il profilo principale resta André Anderson: il fantasista di proprietà della Lazio potrebbe tornare a Salerno in prestito nelle ultime battute di mercato, vestendo nuovamente la maglia granata granata dopo l’esperienza del 2018-2019.

Oltre al classe ’99 italo-brasiliano, l’altro under costantemente inseguito dal club granata è Antonucci: il giovane scuola Roma continua ad allenarsi alla corte di Paulo Fonseca, e arriverebbe in prestito secco dal club giallorosso qualora la Salernitana decidesse di affondare il colpo. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di Dziczek, che torna in prestito dalla Lazio e sarà un rinforzo over per la mediana, mentre è ancora in stand-by la situazione legata a Luperini del Trapani: il giocatore sarà a breve svincolato, ma piace anche al Palermo.


Se in entrata i giochi appaiono definiti – salvo colpi di scena degli ultimi minuti -, in uscita la Salernitana ha ancora tantissime operazioni da concludere, e pure con una certa fretta: l’imperativo è chiaramente quello di tagliare il maggior numero possibile di calciatori over 23, che non rientrerebbero nella lista dei diciotto e resterebbero quindi come fuori rosa. Nel pomeriggio di ieri il Foggia ha ufficializzato gli arrivi tre calciatori prelevati dalla società granata: si tratta dell’attaccante Iannone (lo scorso anno al Casarano in D e poi a Salerno in Primavera), del centrocampista Vitale (prelevato dal Sorrento e girato in prestito al club pugliese), e di Kalombo. Solo quest’ultimo, però, è un over.

È praticamente fatta per le cessioni di Migliorini e Firenze, che andranno entrambi al Novara: il difensore classe ’92 ha svolto la preparazione con Castori ma non è mai stato tra le prime scelte del tecnico, e si trasferirà in Piemonte a titolo definitivo; il centrocampista classe ’93, mai considerato dal trainer di San Severino Marche, verrà ceduto in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. A breve la doppia ufficialità.

Sul mercato anche gli attaccanti over Giannetti, Cernigoi e Fella: quest’ultimo è stato promesso al Foggia, e potrebbe passare in prestito al club rossonero nella giornata di domani; l’attaccante senese, invece, rischia di restare a Salerno in mancanza di offerte valide e di non trovare posto tra i diciotto.

Infine, l’opera di sfoltimento passa anche e soprattutto dalla situazione portieri: vista la presenza di Belec, la Salernitana è obbligata a tagliare uno tra Micai e Guerrieri per evitare di riservare tre slot della lista ai soli estremi difensori. Per l’ex Bari (forte di altri tre anni di contratto), ieri rimasto in tribuna a Verona, non sono al momento arrivate offerte concrete, mentre per il portiere romano – ieri escluso dai convocati – resta viva la possibilità di un prestito al Foggia: quest’ultima soluzione sarebbe probabilmente più vantaggiosa per la Salernitana, che quantomeno si ritroverebbe a tenere Micai come vice-Belec anziché doverlo lasciare fuori rosa con un ingaggio comunque pesante sul groppone.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

6 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

6 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

7 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

1 settimana ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

1 settimana ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

2 settimane ago