Calciomercato

Ufficiale: Migliorini e Firenze al Novara, D’Andrea alla Salernitana. Per Fella c’è De Laurentiis

Tempo di lettura: < 1 minuto

A poche ore dal termine della sessione di calciomercato, in casa Salernitana è tempo di ufficialità. Ceduti, entrambi al Novara, Marco Migliorini, a titolo definitivo, e Marco Firenze, con la formula del prestito. Due operazioni che andranno a sfoltire, seppur di poco, la “infinita” lista over che sta causando non pochi problemi. Al contempo, la società di via Allende ha ufficializzato anche un colpo in entrata. Si tratta di Filippo D’Andrea, attaccante under classe ’98, che si trasferisce alla corte di Castori a titolo definitivo dall’Atletico Terme Fiuggi. Giovane attaccante che, con ogni probabilità, verrà girato in prestito al Foggia:

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Novara Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Marco Migliorini e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’93 Marco Firenze.

La Società comunica inoltre di aver acquisito dall’Atletico Terme Fiuggi le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante classe ’98 Filippo D’Andrea.”

Novità anche per Giuseppe Fella. Per l’attaccante salernitano, promesso sposo del Foggia fino a poche ore fa, si è inserito il Bari di De Laurentiis. Forte del rapporto “privilegiato” con patron Lotito, e la reticenza del calciatore al trasferimento in rossonero, il club caro al patron del Napoli potrebbe spuntarla sul filo del rasoio nel derby di mercato tutto pugliese. Niente da fare, dunque, per le speranze di Fella di riuscire a convincere Castori e, soprattutto, di coronare il sogno di vestire la maglia granata. Sogno, si spera, rimandato di un anno… favoritismi permettendo.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

5 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

5 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

6 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

6 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

1 settimana ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago