News

Nations League, ultimi impegni: panchina per Karo, Belec e Veseli inseguono la promozione

Tempo di lettura: 2 minuti

Ultime battute di Nations League per i calciatori della Salernitana impegnati con le rispettive Nazionali. Ieri sera è toccato ad Andreas Karo, rimasto in panchina nel pesante poker rimediato da Cipro a Podgorica contro il Montenegro: il difensore granata non è sceso in campo, ma la sua convocazione suggerisce un infortunio meno grave del previsto, dopo l’indisponibilità nella gara di sabato scorso contro Lussemburgo proprio a causa di un problema fisico rimediato nell’allenamento di rifinitura. Karo, che dovrebbe quindi essere regolarmente convocato contro la Cremonese – per partire ovviamente dalla panchina -, chiude nel peggiore dei modi con la sua Nazionale la competizione europea: la formazione allenata dal ct Walem conclude all’ultimo posto il Gruppo 1 della League C con appena 4 punti all’attivo.

Se il ventiquattrenne cipriota ha già concluso la parentesi in Nazionale – così come Dziczek con l’under 21 polacca -, oggi altri tre granata saranno impegnati nell’ultimo match di Nations League prima di fare ritorno a Salerno. Alle 16:00 toccherà all’Albania di Veseli, che a Tirana ospita la Bielorussia: la selezione di Edi Reja si gioca il primo posto nel Gruppo 4 di League C, e in caso di vittoria conquisterebbe la vittoria del girone e l’automatica promozione al secondo livello.

Alle 20:45 sarà il turno di Gyomber e Belec: il centrale slovacco chiuderà a Plzen contro la Repubblica Ceca il Gruppo 2 di League B, che vede la Slovacchia all’ultimo posto con 4 punti; il successo consentirebbe alla selezione del ct Tarkovic – reduce dalla conquista del pass per Euro 2021 grazie allo spareggio vinto in Irlanda del Nord – di evitare la retrocessione in League C. Terzo livello della competizione che è già occupato invece dal portiere sloveno: Belec, titolare nelle ultime due uscite, giocherà ad Atene contro la Grecia, sperando in una riconferma tra i pali tradizionalmente occupati dall’estremo difensore dell’Atletico Madrid Jan Oblak. Come l’Albania, anche la formazione del ct Kek si gioca la promozione in League B, occupando il primo posto con 2 punti di vantaggio sul diretto avversario di questa sera: ad Ilicic e compagni basterebbe un semplice pareggio per conquistare il secondo livello della competizione continentale.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

3 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

4 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

7 giorni ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago