News

Salernitana, si avvicina il monday night: idee chiare e tante conferme per Castori

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua l’avvicinamento della Salernitana al match di lunedì sera contro la Cremonese. I granata hanno lavorato nel pomeriggio al Mary Rosy, in presenza anche dei vari Gyomber, Belec, Veseli e Dziczek, rientrati oggi in gruppo dopo gli impegni con le rispettive Nazionali. Tornerà invece ad allenarsi domani Karo, che ha usufruito di un permesso concessogli dalla società.

Il difensore cipriota sarà comunque a disposizione per la gara contro i grigiorossi: il numero 16 granata ha smaltito il problema fisico accusato sabato scorso in ritiro con la Nazionale cipriota, e siederà dunque in panchina contro la formazione di Bisoli. Castori attende ancora novità sulle condizioni di Gondo, che potrebbe nuovamente restare fuori per il problema all’adduttore sofferto da ormai oltre un mese.

Ad ogni modo, le scelte per la gara contro Ceravolo e compagni appaiono già delineate, con pochissimi dubbi. A partire dal modulo, che sarà ancora il fidato 4-4-2 dopo l’improduttiva parentesi del 3-5-2 utilizzato nella ripresa a Ferrara, ultimo atto prima della sosta. Davanti a Belec, la principale novità nella linea a quattro sarà il ritorno di Lopez: il difensore uruguaiano ha recuperato dall’infortunio che lo ha costretto al forfait contro Ascoli e Spal, e tornerà a presidiare la fascia sinistra. In caso contrario, il duttile Veseli resta la prima alternativa.

Per il resto, a destra agirà il solito Casasola, mentre la coppia centrale sarà composta da Aya e Gyomber. A centrocampo dovrebbe farcela Schiavone, che ha superato il problema al gemello accusato la scorsa settimana in allenamento: il mediano torinese prenderà regolarmente il suo posto in mediana, in coppia con capitan Di Tacchio. In caso di forfait dell’ultima ora, Castori potrebbe concedere la prima chance da titolare in campionato allo scalpitante Dziczek, rinvigorito, si spera, dal toccasana Nazionale.

Conferme anche sulle corsie laterali, dove in mancanza di Lombardi toccherà ancora a Cicerelli e Kupisz dare dinamismo e imprevedibilità alla fase offensiva granata. In avanti, ovviamente, zero dubbi: sarà la coppia di insostituibili Tutino-Djuric ad avere il compito di scardinare la retroguardia di Bisoli. Giannetti la prima alternativa a gara in corso, visto il probabile nuovo forfait di Gondo.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

7 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

1 settimana ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

1 settimana ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

1 settimana ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

2 settimane ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

2 settimane ago