News

Salernitana al lavoro verso sabato: Castori diviso tra modulo e infortuni

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quattro giorni alla gara contro il Cittadella, e ancora tanti dubbi da sciogliere in casa Salernitana. Tutino e compagni hanno lavorato nel pomeriggio al Mary Rosy dopo la ripresa di ieri, ma continuano ad allenarsi in presenza di alcune defezioni abbastanza rilevanti. In difesa, infatti, Castori continua a fare a meno di Lopez, che oggi si è nuovamente sottoposto a fisioterapia, e del suo alter ego Veseli, che ha lavorato sul campo ma svolgendo un programma atletico a parte rispetto al resto del gruppo. Ancora out anche Lombardi, che prosegue il suo percorso fisioterapico e certamente non sarà a disposizione neanche per il match di sabato contro i granata del nord. Discorso analogo per Karo, ancora in quarantena per la posititività al Covid-19.

Il resto della squadra si è regolarmente allenato aprendo la seduta con un’attivazione tecnico-coordinativa, prima di svolgere un lavoro tattico e concludere con partite ad alta intensità: rientrati in gruppo anche Antonucci e Aya, che viaggiano verso il recupero e dovrebbero essere convocabili – quantomeno in panchina – per la gara di sabato all’Arechi contro la formazione di Venturato. Match per il quale, ovviamente, Castori dovrà sciogliere le riserve sul modulo con cui schierare i suoi: è chiaro che il 4-4-2 resti il sistema di riferimento, ma è molto forte la tentazione di confermare l’ottimo 3-4-1-2 visto a Cosenza. Quest’ultima soluzione sarebbe ancor più valida nel caso in cui l’emergenza in difesa continui a tener banco, specie su una corsia mancina dove l’unico uomo arruolabile resta al momento un Baraye fin qui mai neanche lontanamente considerato dal tecnico marchigiano

Dubbi su infortuni e modulo che, comunque, Castori sarà chiamato a sciogliere nei prossimi giorni. A partire da domani, quando i granata riprenderanno ad allenarsi alle 14:30.

© solosalerno.it – tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

3 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

4 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

7 giorni ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago