Storie

La Salernitana è campione d’Italia… della nostalgia. Battuta la Samp in finale

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la brutta sconfitta di oggi sul campo del Brescia della “Banda Castori”, ecco che arriva una piccola, o grande, consolazione dai social. La Salernitana ’98-’99 è ufficialmente vincitrice della “Ma che ne sanno’s Cup”, dopo un lunghissimo confronto a colpi di like con la Sampdoria ’90-’91. Tanti, tantissimi (oltre 11mila) gli utenti di fede granata che, cliccando sul tasto “Mi Piace” sul post della pagina “Operazione Nostalgia”, hanno regalato la netta, inequivocabile vittoria a capitan Breda e compagni. Nulla da fare per la meravigliosa, e titolata sul campo, Sampdoria dei gemelli del gol Vialli e Mancini, spazzata via dall’uragano granata che tanto fece sognare, e disperare, la Salerno sportiva.

Un vero e proprio toccasana, dunque, per i tifosi della Bersagliera dopo la sconfitta rimediata al “Rigamonti” contro il Brescia che, però, non ne ha compromesso il primato in classifica. E chissà che la vittoria del contest di questa sera non possa portare fortuna alla Salernitana di Castori per il prosieguo del campionato.

Ma se l’attuale stagione resterà, per forza di cose, ancora per lungo tempo un’incognita, questa sera si è avuta l’ennesima, sistematica conferma: i tifosi della Salernitana, ancora una volta, hanno espresso il proprio potenziale. Nel caso specifico, con l’imponente tam tam di messaggi per votare e far votare la squadra. Quando si potrà, e si spera al più presto, siamo certi che lo faranno con la presenza sugli spalti. Già, perchè i tifosi della Salernitana, al netto di correnti di pensiero contrastanti, “patenti” da attribuire e querele varie, ardono di passione sempre e comunque, nonostante tutto. Ed è proprio tale fattore che, inconsapelvomente o meno, qualcuno fa ancora fatica a comprendere.

Ad ogni modo, Salerno ha vinto. Ed è ciò che, questa sera, conta per davvero. #Machenesanno…

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago