News

La Salernitana si sveglia tardi, con la Reggiana è 0-0

Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana impatta 0-0 al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia con la Reggiana, nella prima gara della 25/a giornata di Serie B 2020/2021. Non basta ai granata l’impeto mostrato nella fase finale della partita per riuscire a vincere.

A differenza dell’andata, Reggiana-Salernitana questa volta si disputa sul campo e apre la 25/a giornata di Serie B 2020/2021. Nonostante le premesse della vigilia, ci vogliono ben 27 minuti per attendere un’occasione da gol degna di tale appellativo. E la costruisce la Reggiana. Mazzocchi entra in area e scocca un destro sul quale Adamonis vola per deviare in calcio d’angolo.

Si tratta, purtroppo, di un fuoco di paglia. La partita è molto tattica e gli attacchi delle due compagini non trovano sbocchi per rendersi pericolosi. Lo 0-0 al 45′ è la logica conseguenza.

Ripresa con Schiavone che, nella Salernitana, rileva l’ammonito Di Tacchio. Al 49′, finalmente, il primo squillo granata. Casasola ruba palla a un ingenuo Kirwan, guadagna il fondo e crossa. Tutino, da buona posizione, colpisce con un piatto destro al volo che termina a lato. La risposta della Reggiana è affidata, al 57′, a un sinistro dai 25 m di Siligardi sul quale Adamonis si oppone prontamente. Cinque minuti dopo ancora un rasoterra mancino del trequartista scuola Inter con palla che sfila fuori, ben controllata da Adamonis.

Al 67′ entrano Djuric e Kiyine nella Salernitana in luogo di Gondo e Capezzi e pochi secondi dopo il bosniaco si rende pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo di testa a campanile di Djuric e Mazzocchi, ben appostato, salva sulla linea.

La Salernitana acquisisce il pallino del gioco e al 78′ il portiere reggiano Venturi deve impegnarsi seriamente per deviare in angolo un insidioso destro a giro di Kiyine da fuori area.

Dieci minuti dopo ci prova la Reggiana. Conclusione da fuori di Varone che costringe Adamonis alla deviazione in calcio d’angolo. Quattro minuti di recupero. Al 91′, Salernitana in gol con Tutino ma l’arbitro Serra annulla per fallo di Djuric su Costa in occasione della sponda aerea. Non accade più nulla. Reggiana-Salernitana termina 0-0

REGGIANA – SALERNITANA 0-0 (0-0)

REGGIANA (4-2-3-1): Venturi; Libutti, Martinelli (30′ Gyamfi), Ajeti, Kirwan (69′ Costa); Del Pinto, Varone; Siligardi (69′ Lunetta), Laribi (82′ Pezzella), Radrezza (82′ Espeche); Mazzocchi. A disp: Voltolini, Rozzio, Zamparo, Muratore, Cambiaghi. All: Alvini
SALERNITANA (3-5-2): Adamonis; Aya, Gyombér, Veseli; Casasola, Coulibaly (84′ Kupisz), Di Tacchio (45′ Schiavone), Capezzi (67′ Kiyine), Jaroszynski (84′ Cicerelli); Tutino, Gondo (67′ Djuric). A disp: Guerrieri, Sy, Boultam, Kristoffersen, Durmisi, Bogdan All: Castori

Arbitro: Serra di Torino

Note – Ammoniti: Di Tacchio (S), Del Pinto (R)

Amatino Grisi

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

6 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

7 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

1 settimana ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

1 settimana ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

2 settimane ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

2 settimane ago