Editoriale

FABIANI RAGGIUNGE CASCIA ED INAUGURA LA MATTINATA INDICENDO UNA CONFERENZA STAMPA

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore Angelo Mariano Fabiani ha raggiunto i granata nella località di Cascia. Ieri, in tarda serata è stato accolto presso il Gran Hotel Elite intrattenendosi a cena con i due mister ed alcuni membri dello staff tecnico, anticipando le notizie che, poi, ha divulgato questa mattina – durante la conferenza stampa – a tutti i presenti presso il campo d’allenamento.

Il direttore sportivo durante la conferenza stampa ha affrontato subito il tema relativo al calcio mercato, tranquillizzando gli appassionati, ha dichiarato che ci saranno soldi a sufficienza per allestire una squadra che potrà affrontare un buon campionato, volto a confermare la massima serie al termine della prossima stagione. Ha enfatizzato, inoltre, che la Salernitana possedendo un’ adeguata base economica per la categoria che dovrà disputare, non avrà problemi, perché non è allo sbando. La CoviSoc e la Figc non avrebbero, altrimenti, consentito ai granata di prendere parte alla serie A.

Ha affermando, inoltre, che i movimenti di mercato in entrata e uscita stanno avvenendo ed avverranno di pari passo con quelle che sono, anche ed ovviamente, le volontà e le richieste di mister Castori. Tra i vari nomi in ballo risulta esserci quello di Mamadou Coulibaly, vicinissimo al rientro in squadra. Il senegalese dovrebbe raggiungere Cascia nei Prossimi giorni. Inoltre, gli altri calciatori richiesti dal tecnico marchigiano sono e saranno oggetto di analisi, in quanto, al di là del budget a disposizione, ciò che verrà verificato risiederà, soprattutto, nella volontà dei calciatori stessi di raggiungere con la giusta motivazione la città campana. Fabiani ha ammesso che sarà fondamentale arrivare Salerno con lo spirito giusto. Saranno indispensabili giocatori tecnicamente validi e funzionali che sappiano vivere nel migliore dei modi lo spogliatoio. Ha continuato, inoltre, che saranno chiamati in causa, anche, giocatori non solo d’esperienza ma, giovani promesse che potrebbero sorprendere. Il ds, quindi, ha tenuto a precisare che i giocatori che non hanno mai giocato in serie A potrebbero dimostrare di essere capaci di vivere quest’esperienza adeguatamente, nonostante lo scetticismo di alcuni.

Fabrizio Castori, per concludere, ha aggiunto:

La qualità sarà fondamentale. Occorreranno calciatori che sanno correre e reggere ritmi alti. Alcuni di loro l’esperienza la faranno giocando, siamo chiamati a sfruttare al massimo le potenzialità di tutti coloro che faranno parte del nostro progetto per vincere le sfide che si presenteranno lungo il nostro percorso”.

Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

4 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago