Calciomercato

Salernitana, in arrivo Gagliolo e Delli Carri. Possibile scambio di difensori con la SPAL

Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana vicina ad accogliere Riccardo Gagliolo e Filippo Delli Carri. I due calciatori dovrebbero a breve approdare alla corte di Castori, consegnando al tecnico qualche opzione in più in una retroguardia risultata drammaticamente fragile nelle prime due gare di campionato. Il classe ’90 non è stato convocato dal Parma per la gara di ieri con il Benevento, e arriverà a Salerno in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro, firmando un triennale.

Il 22enne della Juventus invece arriverà in prestito dal club bianconero, e svolgerà domani le visite mediche; mancino di piede, Delli Carri ha giocato 60 partite da professionista, di cui 59 tra Serie C e Coppa Italia di terza serie, con le maglie di Rieti e Juve under 23. In difesa sfuma invece Caceres, che ha svolto stamane le visite con il Cagliari, mentre restano complicate le piste Musacchio e Chabot, così come Goldaniga.

L’altra trattativa calda è quella con la SPAL, che potrebbe prelevare Aya e spedire a Salerno Vicari: discorsi aperti tra le parti, attese novità tra oggi e domani. A centrocampo c’è concorrenza per Mattia Viviani, seguito anche dal Cagliari, mentre le altre idee restano Sabiri e Bisoli, senza dimenticare gli esuberi del Genoa Radovanovic e Cassata; contatti anche con lo svincolato Galdames, cileno reduce dall’esperienza con il Velez Sarsfield.

In attacco è in arrivo il giovane Edoardo Vergani: la Salernitana preleva il classe ’01 dall’Inter a titolo definitivo con il 30% da destinare al club nerazzurro sulla futura rivendita del calciatore. Caprari sempre più lontano, mentre Ekuban potrebbe restare al Genoa (ieri titolare contro il Napoli) e Favilli è ad un passo dal Monza. Restano sul taccuino Supryaga e Gerson Rodrigues della Dinamo Kiev.

In uscita, è fatta per la cessione di Kristoffersen al Cosenza: il norvegese passa in prestito al club calabrese, che segue anche Schiavone. Sul centrocampista (altro elemento da piazzare) c’è anche il Pordenone. Si attendono offerte anche per Guerrieri, Russo e Kalombo, mentre salutano i giovani Del Regno e Iannone: i due attaccanti classe ’01 passano in prestito alla Paganese.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

5 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

6 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

6 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

1 settimana ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

1 settimana ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

2 settimane ago