Home Calciomercato Salernitana, in arrivo Gagliolo e Delli Carri. Possibile scambio di difensori con...

Salernitana, in arrivo Gagliolo e Delli Carri. Possibile scambio di difensori con la SPAL

Fatta per il prestito di Kristoffersen al Cosenza. Ceduti due giovani alla Paganese

3433
0
delli carri juventus u23
delli carri juventus u23
Tempo di lettura: 2 minuti

Salernitana vicina ad accogliere Riccardo Gagliolo e Filippo Delli Carri. I due calciatori dovrebbero a breve approdare alla corte di Castori, consegnando al tecnico qualche opzione in più in una retroguardia risultata drammaticamente fragile nelle prime due gare di campionato. Il classe ’90 non è stato convocato dal Parma per la gara di ieri con il Benevento, e arriverà a Salerno in prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro, firmando un triennale.

Il 22enne della Juventus invece arriverà in prestito dal club bianconero, e svolgerà domani le visite mediche; mancino di piede, Delli Carri ha giocato 60 partite da professionista, di cui 59 tra Serie C e Coppa Italia di terza serie, con le maglie di Rieti e Juve under 23. In difesa sfuma invece Caceres, che ha svolto stamane le visite con il Cagliari, mentre restano complicate le piste Musacchio e Chabot, così come Goldaniga.

L’altra trattativa calda è quella con la SPAL, che potrebbe prelevare Aya e spedire a Salerno Vicari: discorsi aperti tra le parti, attese novità tra oggi e domani. A centrocampo c’è concorrenza per Mattia Viviani, seguito anche dal Cagliari, mentre le altre idee restano Sabiri e Bisoli, senza dimenticare gli esuberi del Genoa Radovanovic e Cassata; contatti anche con lo svincolato Galdames, cileno reduce dall’esperienza con il Velez Sarsfield.

In attacco è in arrivo il giovane Edoardo Vergani: la Salernitana preleva il classe ’01 dall’Inter a titolo definitivo con il 30% da destinare al club nerazzurro sulla futura rivendita del calciatore. Caprari sempre più lontano, mentre Ekuban potrebbe restare al Genoa (ieri titolare contro il Napoli) e Favilli è ad un passo dal Monza. Restano sul taccuino Supryaga e Gerson Rodrigues della Dinamo Kiev.

In uscita, è fatta per la cessione di Kristoffersen al Cosenza: il norvegese passa in prestito al club calabrese, che segue anche Schiavone. Sul centrocampista (altro elemento da piazzare) c’è anche il Pordenone. Si attendono offerte anche per Guerrieri, Russo e Kalombo, mentre salutano i giovani Del Regno e Iannone: i due attaccanti classe ’01 passano in prestito alla Paganese.