Home News Il mercato delle altre, il punto del 29 agosto

Il mercato delle altre, il punto del 29 agosto

563
0
calciomercato logo
calciomercato logo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una domenica di calciomercato tranquilla – visto che le partite di campionato avevano la precedenza – ma preparatoria agli ultimi due giorni della sessione estiva, che saranno di fuoco. Nonostante questo, le trattative di quest’ultima domenica agostana sono state “poche ma buone”.

Finita la telenovela Koopmeiners-Atalanta. Il centrocampista olandese ha disputato ieri l’ultima partita di campionato come l’AZ Alkmaar, farà le visite oggi e firmerà un quadriennale con la società bergamasca. Al sodalizio dei Paesi Bassi, andranno 12 milioni di euro. Sempre per quanto riguarda l’Atalanta, Reca è stato ufficialmente ceduto allo Spezia mentre su Lammers, attaccante in uscita, ci sarebbe l’interesse dell’Eintracht Francoforte. Difficile il prospettato scambio con il Napoli con Petagna, in quanto l’attaccante partenopeo è in primis promesso alla Sampdoria, ma poi Spalletti vorrebbe assolutamente mantenerlo in rosa.

La stessa Sampdoria attende invece la risposta del centrocampista del Benfica Florentino Luis. Sul mediano classe 1999 vi è la concorrenza di Espanyol e Granada, ma si dovrebbe chiudere per il prestito. A proposito di centrocampisti, il Napoli sta cercando un rinforzo nel reparto di mezzo. Il preferito sarebbe Zambo Anguissa, mediano camerunense del Fulham, sul quale c’è anche da registrare un timido interesse della Roma.

Infine, Ribery e Orsolini. Sul 38enne fuoriclasse francese vi è un timido interessamento della Lazio, mentre sull’ala del Bologna la Fiorentina avrebbe sorpassato il Torino.