News

Salernitana-Bologna, probabili formazioni: Nicola ritrova Verdi, Miha con il tridente “BOA”

Tempo di lettura: 2 minuti

In un fine settimana tristemente segnato da noti motivi, il pallone torna a rotolare per 90 minuti di spensieratezza. Succede anche all’Arechi, dove oggi pomeriggio Salernitana e Bologna si affrontano nel sabato della ventisettesima giornata di Serie A. La gara mette di fronte i granata, ultimi in classifica con 14 punti, e i rossoblù, tredicesimi a quota 31.

La squadra di Nicola arriva da tre pareggi consecutivi, incluso quello di sabato scorso contro il Milan, quando al debutto del tecnico piemontese in panchina i granata hanno fermato sul 2-2 la capolista sciorinando un’ottima prestazione. Entusiasmo anche per il gruppo di Mihajlovic, dopo il 2-1 in rimonta ottenuto lunedì sera sullo Spezia, vittoria scacciacrisi dopo ben sette sconfitte nelle precedenti nove gare.

Il tecnico granata può beneficiare del rientro di Verdi, ma deve fare a meno degli infortunati Radovanovic, Mamadou Coulibaly, Ruggeri e Schiavone. Novità nel sistema di gioco, con un passaggio dal 4-4-2 anti-Milan al 4-3-1-2, modulo adottato da Colantuono prima dell’avvicendamento in panchina. Tra i pali Sepe, linea difensiva confermata in toto con Dragusin e Fazio al centro e Mazzocchi e Ranieri sulle corsie. In mediana esordio da titolare per Ederson, coadiuvato da Lassana Coulibaly e Kastanos. Sulla trequarti Verdi (ex di turno) alle spalle di Bonazzoli e Djuric, entrambi a caccia della continuità dopo i gol segnati sette giorni fa. Arruolabili Ribery e Perotti, entrambi dalla panchina dopo qualche fastidio accusato in settimana.

Su sponda ospite Mihajlovic riproporrà il nuovo 3-4-3, modulo lanciato proprio contro lo Spezia. Al centro della difesa spazio a Medel, che rientra dalla squalifica. Il cileno sarà affiancato da Bonifazi e Theate, che completeranno il terzetto difensivo a protezione di Skorupski. Dubbi in mediana, dove al fianco di Soriano è in leggero vantaggio Schouten sul rientrante Svanberg, anch’egli squalificato contro i liguri. Sulle corsie laterali conferma per Hickey e De Silvestri, autore di una doppietta nel match d’andata vinto 3-2 dai felsinei. In avanti ancora spazio al tridente “BOA”, composto da Barrow e Orsolini a supporto di Arnautovic, tornato al gol lunedì sera con una doppietta. Out Dominguez, Santander e Kingsley.

Il match, come tutte le altre gare di questo fine settimana, comincerà con cinque minuti di ritardo, durante i quali lo speaker leggerà un messaggio di pace e di sensibilizzazione contro la crisi in Ucraina. Queste le probabili formazioni:

SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson, Kastanos; Verdi; Bonazzoli, Djuric. A disposizione: Belec, Fiorillo, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Veseli, Zortea, Bohinen, Di Tacchio, Obi, Mikael, Mousset, Ribery, Perotti. Allenatore: Nicola.

BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Hickey; Orsolini, Arnautovic, Barrow. A disposizione: Bardi, Molla, Binks, Dijks, Kasius, Mbaye, Soumaoro, Aebischer, Svanberg, Vignato, Viola, Falcinelli, Sansone. Allenatore: Mihajlovic.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi di Molfetta. Assistenti: Bercigli – Berti. IV uomo: Di Martino. VAR: Orsato. Assistente VAR: Giallatini.

Fischio d’inizio ore 15:05. Attesi 13 mila spettatori di cui 206 ospiti. Diretta DAZN.

Manuel Palumbo

Facendo sport, guardando sport, raccontando sport, vivendo sport

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

2 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

3 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

3 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

6 giorni ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago