News

Nicola: «Felice per questa prestazione e per i miei ragazzi»

Tempo di lettura: 2 minuti

“Sorrido per la contentezza”, non nasconde la sua felicità mister Davide Nicola. La Salernitana vince e convince con Dia, Bonazzoli, Vilhena e Botheim che stendono al tappeto la Sampdoria di Caputo e Quagliarella. A pochi minuti da triplice fischio, il trainer dell’ippocampo ha analizzato la vittoria in conferenza stampa.

“Questo gruppo sta crescendo”

“I ragazzi- ha detto Nicola-giocando da squadra hanno mostrato di saper migliorare sé stessi. Abbiamo avuto velocità di palleggio e pensiero così da indirizzare la partita nei primi minuti. Nell’ultimo quarto d’ora abbiamo abbassato il baricentro ed alcune volte ci siamo messi in difficoltà da soli. A riaprire le partite ci vuole poco e quando si è superiori per gioco ed intensità, però, non si deve far rientrare l’avversario nel match. Mi è piaciuto anche l’approccio al secondo tempo. Sono contento anche per Botheim, anch’egli a segno. Era un match interessante per capire determinate cose. La Samp è organizzata ma non fisica come ad esempio l’Atalanta, questo ci ha permesso che il nostro lavoro inizia a pagare come ad esempio la chiusura difensiva su attacchi laterali. Bravi nelle marcature preventive i miei ragazzi, in questa Salernitana c’è di tutti noi e non dei singoli. Il mantra della squadra? Voler essere propositivi. I match viaggiano su una linea sottile, una tra le caratteristiche della rosa è quella di voler essere offensiva, per noi difenderci significa recuperare brevemente la sfera. A Vilhena ho chiesto un favore di spostarsi sulla sinistra, non volevamo rischiare Bradaric. Quando si dà una mano alla squadra, è sempre una bella cosa”

“Penso già al Bologna”

“Mi piace stare con questo gruppo- ha poi concluso il mister granata-, dobbiamo portare questo spirito sia in campo che fuori. Quattro gol in un match non fanno tendenza, siamo stati bravi ad interpretare le situazioni riuscendo a trasformare ogni opportunità in offensività. Il Bologna è una squadra che ha le sue qualità ed intraprendenza, per noi sarà importantissimo essere coscienti di avere una settimana in cui recuperare subito le energie”.

Redazione

Recent Posts

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 giorni ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 giorni ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

3 giorni ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

4 giorni ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

1 settimana ago

Ennesima prestazione negativa della squadra. Si salvano Ochoa, Pirola e Ikwuemesi.

OCHOA 6,5: mai chiamato in causa nei primi quarantacinque minuti, deve distendersi per neutralizzare solo…

1 settimana ago