Basket

Power Basket Salerno, domani la sfida al Potenza

Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket torna in campo domenica 4 dicembre p.v., alle ore 18.30, per affrontare un’altra grande sfida del suo campionato. Per la decima giornata di andata del campionato di serie C Gold la squadra cara al presidente Luca Renis mette in palio al “Palasilvestri” di Matierno l’imbattibilità stagionale nella sfida con una delle squadre più forti e meglio attrezzate del lotto, l’University Basket Potenza.

I salernitani di coach Mario Menduto sono primi a punteggio pieno, mentre i prossimi avversari hanno finora incassato due sconfitte. Il valore dell’organico dei lucani è innegabile, per cui domenica la Power Basket dovrà dare il massimo per riuscire a confermarsi in vetta alla classifica e senza sconfitte. “Potenza- presenta così il prossimo avversario della Power coach Mario Menduto – è una squadra molto forte e molto profonda, basti pensare che alla bandiera Lorusso si aggiungono atleti provenienti dall’estero e da altre città italiane. E’ una squadra che fa della componente strutturale e fisica una sua prerogativa e che proprio per questo ama alzare il ritmo di gioco. ll roster è di qualità sia per quanto attiene al reparto dei lunghi sia per quello delle guardie. Noi dovremo essere preparati come sempre ad affrontare con la giusta attenzione e con il giusto rispetto l’avversario di turno, ben sapendo che Potenza verrà a Salerno per vincere, come è normale che sia del resto. Dovremo fare una partita solida, cercando di esaltare i nostri punti di forza per fare del nostro meglio al fine di conquistare i due punti”.

Sarà una partita intensa e spettacolare. Palla a due alle ore 18.30. La Power avrà bisogno dei suoi tifosi. Tantissimi appassionati stanno affollando il “Palasilvestri” e questo è motivo di grande carica per la squadra e di estrema soddisfazione per la società. L’invito è, dunque, quello di dare sostegno e calore a capitan Chaves e compagni che si avvicinano alla chiusura del girone d’andata (dopo quella con Potenza, mancherà solo la trasferta di Angri), ma che sanno bene che la strada verso l’obiettivo finale è ancora lunga. Prima di concentrarsi sulla meta, però, ci sono ancora tante tappe da affrontare. E sarà più bello viverle tutti insieme, società, squadra e pubblico.

Amatino Grisi

Recent Posts

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

20 ore ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

1 settimana ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

1 settimana ago

Frosinone – Salernitana, probabili formazioni: DiFra non cambia, si rivede Coulibaly

Tempo di lettura: 2 minuti La trentaquattresima giornata di Serie A si apre allo Stirpe…

1 settimana ago

A Frosinone fischia Fourneau: bilancio nella media per la Salernitana

Tempo di lettura: 2 minuti Sarà Francesco Fourneau l'arbitro di Frosinone - Salernitana, match d'apertura della 34^…

1 settimana ago

Le partite della nostra storia. Gli anni ’40.

Dopo aver narrato le partite più importanti del primo decennio e poi degli anni '30,…

2 settimane ago