Editoriale

Sampdoria al sicuro dal fallimento per 120 giorni

Tempo di lettura: < 1 minuto

La Sampdoria vive un momento burrascoso, non solo in campo, ma sotto il profilo economico arriva una boccata d’ossigeno: il tribunale di Genova ha accolto la richiesta di composizione negoziata presentata dalla Sampdoria, garantendo al club blucerchiato un periodo di 120 giorni al riparo da possibili istanze di fallimento. Questo provvedimento, valido fino a fine giugno, offre alla società la possibilità di cercare una soluzione interna per risolvere le questioni societarie o trovare un possibile acquirente.

La notizia è stata accolta con sollievo dalla dirigenza e dai tifosi della Sampdoria, che ora hanno maggiori margini di manovra per affrontare la difficile situazione economica. Le carte del provvedimento del tribunale di Genova sono state pubblicate da Telenord e confermano la sicurezza del club per i prossimi 4 mesi.

La speranza è che in questo lasso di tempo si possa trovare una soluzione definitiva per le questioni societarie o individuare un possibile acquirente. In ogni caso, la Sampdoria, da adesso in poi, sarà chiamata ad affrontare con maggiore serenità – dal punto di vista economico – la stagione sportiva, concentrandosi, esclusivamente, sul campionato, affinché si possa tentare il miracolo sportivo legato alla salvezza in massima serie.

Raffaella Palumbo

Sono Raffaella Palumbo, classe 1990, salernitana dalla nascita. Per varie vicissitudine, sono espatriata a Genova da quando avevo 21 anni, nel capoluogo ligure esercito la professione di insegnate. Amo la vita in tutte le sue sfaccettature, non trascuro i dettagli. L'ottimismo, la curiosità, la follia, l'intraprendenza ed il sorriso sono caratteristiche di cui non posso fare a meno. Tra le gioie più grandi della mia vita rientra mia figlia: Martina. La pallavolo, la scrittura, i viaggi e la Salernitana sono le mie principali passioni. La benzina delle mie giornate risiede in tre espressioni che non cesso mai di ripetere a me stessa e agli altri: " VOLERE è POTERE, CARPE DIEM e PER ASPERA AD ASTRA"!!!

Recent Posts

Una pessima Salernitana facilita il compito di un Verona motivato e organizzato

FIORILLO 6,5: un'uscita bassa e una reattiva respinta sull'insidiosa punizione di Suslov certificano un'inizio di…

1 giorno ago

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

1 settimana ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago