Basket

Power Basket Salerno, battuta Angri nell’ultima giornata di una stagione trionfale

Tempo di lettura: 2 minuti

La Power Basket Salerno chiude una stagione da applausi con un’altra vittoria casalinga. Superando la Pallacanestro Angri, anch’essa promossa in B Interregionale, la squadra cara al presidente Luca Renis ha difeso fino all’ultimo la sua imbattibilità interna. 85 – 74 il finale di una partita che è stata una vetrina per le due squadre, che hanno giocato davanti ad un numeroso pubblico. La Power di coach Menduto ha affrontato l’impegno con la solita concentrazione e con la voglia di chiudere la stagione con un altro successo. Spazio a tutti gli effettivi sul parquet, con gli under Grimaldi, D’Amico e Polisetti in campo nelle battute finali per godersi da dentro la gioia di una vittoria che ha chiuso un’annata da favola.

Il capitano, Lucas Chaves, ha guidato la squadra ad un’altra vittoria, ma tutti hanno dato, come sempre, il loro enorme contributo. “Sono stati tutti bravissimi – il commento a caldo di coach Menduto – perché in estate non eravamo i favoriti e poi, partita dopo partita, abbiamo guadagnato sul campo consensi e complimenti. Abbiamo lavorato duro per raccogliere vittorie e soddisfazioni e sono veramente onorato di aver allenato un gruppo così unito e dedito al lavoro”.

E’ stata una festa della pallacanestro, ma dello sport in generale per la presenza non solo di atleti e dirigenti della Hippo Basket, ma anche della gloriosa Nedo Nadi. “Abbiamo vissuto una stagione fantastica – dice il presidente Luca Renis – e voglio ringraziare il dg Carmine Parrella, il direttore tecnico Orlando Menduto, il nostro coach e tutti i ragazzi per aver centrato tutti i traguardi che ci eravamo prefissati. Al primo anno di vita della società non era facile, ma grazie al lavoro di tutti ci siamo riusciti”.

Grande soddisfazione per la stagione perfetta vissuta dalla Power ed ora testa la futuro: “Sarebbe bello poter dire che ora andremo in vacanza per un po’ – rimarca il dg Carmine Parrella – ma in verità stiamo già lavorando per il futuro. Di certo, ora è il momento di festeggiare e di rendere merito a tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per questa stagione entusiasmante”.
Power Basket – Pall. Angri 85 – 74 (21 – 20, 44 – 41, 63 – 58)
Tabellino: Mazeika 6, Chaves 19, Melillo 5, Zampa 12, Zanini 14, De Martino 6, Bat’ka 2, De Angelis 11, Trapani 9, D’Amico, Grimaldi 1, Polisetti Coach: M. Menduto

Amatino Grisi

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

5 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

2 settimane ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

2 settimane ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago