Editoriale

Calciomercato: asse caldo con l’Atalanta, interesse per tre calciatori

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la debacle, in qualche modo annunciata, dello Stadium, Walter Sabatini continua a lavorare sotto traccia per assicurare a mister Inzaghi quei rinforzi necessari per la corsa salvezza.

Con il ritorno del “Comandante”, sembra essersi riaperto il canale di collaborazione tra la Salernitana e l‘Atalanta. Club già coinvolti nell’affare Ederson-Lovato di una stagione e mezzo fa. Nelle ultime ore, il DG sembra aver messo gli occhi su tre calciatori della Dea. Stiamo parlando degli esterni Brandon Soppy ed Emil Holm e del centrocampista Michel Adopo.

Per quanto riguarda Soppy, il Torino ha ufficialmente interrotto il prestito nella giornata di ieri, ed ora il club orobico è alla ricerca di una nuova destinazione per l’ex esterno dell’Udinese. Percorribile, al momento, la pista che porterebbe al prestito con diritto di riscatto.

Stessa formula richiesta anche per lo svedese Holm, arrivato a Bergamo questa estate dallo Spezia e che, finora, ha trovato poco spazio nelle rotazioni di Gasperini. L’ottima prestazione offerta, però, nel turno di Coppa Italia contro il Sassuolo di mercoledì, potrebbe rilanciare le quotazioni del giovane duttile terzino. Se ne riparlerà, presumibilmente, più avanti.
Discorso ben avviato, invece, per Adopo, ventitreenne centrocampista ex Torino. L’idea di Gasperini e del suo staff sarebbe quella di permettere all’ex Toro di giocare con una certa continuità, cosa che, almeno al momento, non potrebbe fare all’Atalanta. Si va, dunque, verso un prestito secco per i prossimi cinque mesi.

Seguiranno aggiornamenti.

Francesco La Monica

"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

3 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

2 settimane ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

3 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago