Home Editoriale Calciomercato: asse caldo con l’Atalanta, interesse per tre calciatori

Calciomercato: asse caldo con l’Atalanta, interesse per tre calciatori

La Salernitana punta anche sui talenti dell'Atalanta, il calciomercato entra nel vivo: Soppy, Holm e Adopo nel mirino di Sabatini per rinforzare la corsa alla salvezza.

2716
0
calciomercato Salernitana
calciomercato Salernitana
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la debacle, in qualche modo annunciata, dello Stadium, Walter Sabatini continua a lavorare sotto traccia per assicurare a mister Inzaghi quei rinforzi necessari per la corsa salvezza.

Con il ritorno del “Comandante”, sembra essersi riaperto il canale di collaborazione tra la Salernitana e l‘Atalanta. Club già coinvolti nell’affare Ederson-Lovato di una stagione e mezzo fa. Nelle ultime ore, il DG sembra aver messo gli occhi su tre calciatori della Dea. Stiamo parlando degli esterni Brandon Soppy ed Emil Holm e del centrocampista Michel Adopo.

Per quanto riguarda Soppy, il Torino ha ufficialmente interrotto il prestito nella giornata di ieri, ed ora il club orobico è alla ricerca di una nuova destinazione per l’ex esterno dell’Udinese. Percorribile, al momento, la pista che porterebbe al prestito con diritto di riscatto.

Stessa formula richiesta anche per lo svedese Holm, arrivato a Bergamo questa estate dallo Spezia e che, finora, ha trovato poco spazio nelle rotazioni di Gasperini. L’ottima prestazione offerta, però, nel turno di Coppa Italia contro il Sassuolo di mercoledì, potrebbe rilanciare le quotazioni del giovane duttile terzino. Se ne riparlerà, presumibilmente, più avanti.
Discorso ben avviato, invece, per Adopo, ventitreenne centrocampista ex Torino. L’idea di Gasperini e del suo staff sarebbe quella di permettere all’ex Toro di giocare con una certa continuità, cosa che, almeno al momento, non potrebbe fare all’Atalanta. Si va, dunque, verso un prestito secco per i prossimi cinque mesi.

Seguiranno aggiornamenti.

Articolo precedenteSeconde e terze linee granata non riescono a contenere una Juve concentrata e concreta
Articolo successivoFantacalcio: i consigli per la 19°giornata
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.