Editoriale

Fazio: “La lotta continua nonostante la sconfitta con la Juventus”

Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta sul filo di lana contro la Juventus non oscura l’ennesima prestazione eccezionale di capitan Federico Fazio. Dopo la partita, il difensore argentino ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di DAZN, focalizzandosi sul gol decisivo realizzato da Vlahovic: “Sul gol loro sono stati bravissimi, noi abbiamo perso palla e dovevamo essere più furbi. Abbiamo giocato con un uomo in meno e ci manca un po’ di furbizia.

Fazio, da vero leader, ha voluto evidenziare le sfide numeriche che il tecnico Walter Inzaghi sta affrontando: “Una partita come oggi era difficile, eravamo tredici giocatori praticamente, tra infortuni e Coppa d’Africa avevamo disponibili pochi giocatori e anche questo fa la differenza. Con uno in meno devi fare il massimo per portare a casa i punti in una situazione di vantaggio.”

Nonostante le difficoltà, Fazio guarda avanti con ottimismo, evidenziando il percorso positivo della squadra nelle ultime partite: “Nelle ultime partite abbiamo fatto punti e potevamo vincere anche contro il Milan, ma questa è la strada da seguire.” Il difensore argentino è grato a Walter Sabatini, colui che lo ha portato a Salerno due anni fa: “Mi ha portato qua ed è il motivo per il quale sono venuto. Per lui sono a Salerno oggi. Sono contento che è tornato, sta lavorando e abbiamo bisogno di rinforzi, lui ha grandissima esperienza nel calcio e ci potrà dare una grande mano.”

Infine, Fazio ha sottolineato l’approccio positivo della squadra nelle recenti sfide, nonostante le avversità: Sono molto contento dell’approccio che stiamo dando alle partite ultimamente, lasciando la Coppa Italia a parte. Io, Candreva e Costil cerchiamo di trasmettere la cattiveria nell’affrontare le partite. Abbiamo un potenziale superiore a dispetto di quanto dica la classifica oggi. Anche contro il Napoli saremo pochi complice la squalifica di Maggiore.” Con la determinazione di Fazio e la solidarietà della squadra, la Salernitana si prepara a affrontare le sfide future con la ferma convinzione di poter superare ogni ostacolo.

Redazione

Recent Posts

Una Salernitana ordinata, combattiva e pungente tiene testa alla Juventus

FIORILLO 7: strozza in gola l'urlo di gioia di Vlahovic deviando sulla traversa il potente…

2 giorni ago

Un Tchaouna da ‘big’ non basta a una discreta Salernitana sconfitta dall’Atalanta.

FIORILLO 6: gara di ordinaria amministrazione per un'ora, poi comincia la vita dura quando l'Atalanta…

1 settimana ago

Salernitana – Atalanta, probabili formazioni: un cambio per Colantuono, Gasp fa turnover

Tempo di lettura: 2 minuti Ultimi scampoli di Serie A all'Arechi, dove la Salernitana già retrocessa ospita…

1 settimana ago

L’ex CEO del Cesena interessato a rilevare la Salernitana

Acquisita la matematica certezza della retrocessione in cadetteria, l'attenzione della piazza si è spostata sulle…

1 settimana ago

Come funziona il “paracadute”?

Da alcuni anni, la Lega di Serie A destina una parte dei suoi ingenti introiti…

2 settimane ago

Una Salernitana dignitosa soccombe al cospetto di un Frosinone più determinato

COSTIL 6: spiazzato dal rigore di Soulè, impossibilitato ad intervenire sull'incursione vincente di Brescianini, poco…

3 settimane ago