Home Editoriale Fazio: “La lotta continua nonostante la sconfitta con la Juventus”

Fazio: “La lotta continua nonostante la sconfitta con la Juventus”

Il capitano granata, Federico Fazio, analizza la sfida, mette in luce le difficoltà numeriche e sottolinea la determinazione della squadra nel percorso verso la salvezza

346
0
Fazio
Fazio
Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta sul filo di lana contro la Juventus non oscura l’ennesima prestazione eccezionale di capitan Federico Fazio. Dopo la partita, il difensore argentino ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di DAZN, focalizzandosi sul gol decisivo realizzato da Vlahovic: “Sul gol loro sono stati bravissimi, noi abbiamo perso palla e dovevamo essere più furbi. Abbiamo giocato con un uomo in meno e ci manca un po’ di furbizia.

Fazio, da vero leader, ha voluto evidenziare le sfide numeriche che il tecnico Walter Inzaghi sta affrontando: “Una partita come oggi era difficile, eravamo tredici giocatori praticamente, tra infortuni e Coppa d’Africa avevamo disponibili pochi giocatori e anche questo fa la differenza. Con uno in meno devi fare il massimo per portare a casa i punti in una situazione di vantaggio.”

Nonostante le difficoltà, Fazio guarda avanti con ottimismo, evidenziando il percorso positivo della squadra nelle ultime partite: “Nelle ultime partite abbiamo fatto punti e potevamo vincere anche contro il Milan, ma questa è la strada da seguire.” Il difensore argentino è grato a Walter Sabatini, colui che lo ha portato a Salerno due anni fa: “Mi ha portato qua ed è il motivo per il quale sono venuto. Per lui sono a Salerno oggi. Sono contento che è tornato, sta lavorando e abbiamo bisogno di rinforzi, lui ha grandissima esperienza nel calcio e ci potrà dare una grande mano.”

Infine, Fazio ha sottolineato l’approccio positivo della squadra nelle recenti sfide, nonostante le avversità: Sono molto contento dell’approccio che stiamo dando alle partite ultimamente, lasciando la Coppa Italia a parte. Io, Candreva e Costil cerchiamo di trasmettere la cattiveria nell’affrontare le partite. Abbiamo un potenziale superiore a dispetto di quanto dica la classifica oggi. Anche contro il Napoli saremo pochi complice la squalifica di Maggiore.” Con la determinazione di Fazio e la solidarietà della squadra, la Salernitana si prepara a affrontare le sfide future con la ferma convinzione di poter superare ogni ostacolo.