Home News Salernitana, un altro talento da Bologna: alla scoperta di Corazza

Salernitana, un altro talento da Bologna: alla scoperta di Corazza

194
0
Tempo di lettura: 2 minuti

È una Salernitana molto impegnata sul mercato quella vista nei primi giorni di questa sessione invernale. Tanti i colpi effettuati dai granata in questi giorni e, tra questi, anche uno per rinforzare la difesa: Corazza. In questo articolo andremo a vedere chi è il giovane terzino del Bologna.

Una vita a Bologna

Tommaso Corazza nasce a Bologna il 29 giugno del 2004. Dunque di fatto tutta la sua vita è stata indissolubilmente legata alla città di Bologna e alla squadra cittadina. Proprio tra le fila dei rossoblù comincia a dare i primi calci al pallone, facendo la trafila delle giovanili per quindici anni.

Gli esordi

Dopo una lunga scalata a livello giovanile, Corazza esordisce anche in prima squadra in Coppa Italia, nella gara vinta contro il Cesena ad agosto 2023. Per lui dodici presenze alla sua prima stagione in prima squadra tra campionato e Coppa Italia. Con l’arrivo di Italiano, però, lo spazio già risicato che gli concedeva Thiago Motta è ulteriormente diminuito ed ecco dunque che vola in Campania, pronto ad aiutare la Salernitana a invertire il trend negativo.

La formula

Come per Raimondo, anche per Corazza si tratta di un affare in prestito sull’asse Bologna-Salerno. Il classe 2004 arriva in prestito secco fino al termine della stagione, quando poi rientrerà alla casa base in attesa di nuova sistemazione. In questi sei mesi, però, sarà importante per lui mostrarsi al meglio, sia per la sua carriera che per le sorti della Salernitana, che farà molto affidamento su di lui.

Il possibile ruolo nell’undici di Breda

Corazza rappresenta senza alcun dubbio un rinforzo molto importante per la Salernitana. Il classe 2004 è un giocatore molto duttile, capace di giocare sia in una difesa a quattro che come quinto di centrocampo da ambo i lati del campo.Bravo sia in fase difensiva che in fase offensiva, con la sua propensione per lo spingersi in attacco. All’occorrenza non è improbabile anche pensarlo a centrocampo, come mezz’ala, il ruolo in cui ha iniziato la sua carriera prima di venire arretrato in difesa.

Articolo precedenteUFFICIALE – Salernitana, preso Corazza
Articolo successivoSalernitana, fatta per Lochoshvili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

1 × 3 =