Home News Salernitana – Sudtirol, probabili formazioni: Marino riparte dal 4-3-3, un cambio per...

Salernitana – Sudtirol, probabili formazioni: Marino riparte dal 4-3-3, un cambio per Castori

Granata con Verde e Tongya accanto a Cerri, torna Amatucci in regia. 3-5-2 per gli ospiti, coppia Rover - Odogwu

352
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Scontro salvezza all’Arechi, dove Salernitana e Sudtirol si sfidano nella trentatreesima giornata di Serie B. I granata arrivano al match dopo il cambio in panchina, dall’esonerato Breda a Pasquale Marino: al tecnico di Marsala il compito di risollevare le sorti dell’Ippocampo, penultimo in classifica con 30 punti, a -2 dai playout. Di fronte gli altoatesini dell’ex granata Castori, attualmente in zona salvezza a quota 35, forti di una lunghezza di vantaggio sugli spareggi retrocessione.

La Salernitana arriva dal derby perso di misura con la Juve Stabia: la terza sconfitta nelle ultime cinque gare è costata la panchina a Breda, che ha lasciato l’incarico dopo aver raccolto 12 punti in altrettante partite. I granata inaugurano un trittico di sfide salvezza: a Pasquetta si giocherà a Cittadella, poi all’Arechi arriverà il Cosenza nella Festa della Liberazione. Prima però c’è il Sudtirol: all’andata finì 3-2 per gli altoatesini con Martusciello in panchina, ora serve un altro risultato.

Gli ospiti sono reduci dal pari interno con il Cesena: l’1-1 del Druso ha permesso a Rover e soci di tornare a muovere la classifica dopo la sconfitta di Mantova. Il trend recente resta comunque positivo: nelle ultime sette gare sono arrivati 12 punti. La cura Castori sta dando i suoi frutti: dal suo insediamento, il tecnico marchigiano ha ottenuto 22 punti in 16 partite, contro gli 8 raccolti in altrettante gare dalla somma delle gestioni Valente Zaffaroni.

Salernitana: Marino sceglie il 4-3-3

Su sponda granata, Marino cambierà assetto rispetto al suo predecessore: difesa a tre in soffitta, passaggio al 4-3-3. Davanti a Christensen la coppia di centrali difensivi sarà composta da Ruggeri e Ferrari, stante l’infortunio di Bronn che sarà indisponibile fino a fine stagione. A destra Ghiglione favorito su Stojanovic, mentre sull’out mancino Lochoshvili è in vantaggio su Corazza. Squalificato invece Njoh, espulso a Castellammare.

In mediana tornerà titolare Amatucci, che ha saltato il derby per squalifica. Accanto al giovane scuola Fiorentina agiranno Zuccon e Soriano. Non cambia il tridente: Verde e Tongya esterni, Cerri prima punta. Da non scartare, però, l’ipotesi Corazza esterno alto. Tornano tra i convocati Reine-Adelaide e Gentile, fuori Braaf, Simy, Wlodarczyk e Jaroszynski.

Sudtirol: Castori con il 3-5-2, una novità

Capitolo ospiti: Castori – alla prima contro la Salernitana dopo l’indimenticabile promozione di quattro anni fa – giocherà col suo classico 3-5-2. Tra i pali l’ex granata Adamonis. Difesa guidata da Pietrangeli, affiancato da Veseli (altro grande ex del match) e Giorgini, favorito su El Kaouakibi che aveva giocato titolare sette giorni fa.

In cabina di regia Pyythia, reduce dal gol segnato contro il Cesena. Il finlandese di proprietà del Bologna sarà affiancato da Kofler e Praszelik. Corsie presidiate dall’esperienza di Molina e Barreca. Davanti immutato il tandem Rover Odogwu, a secco di gol da quattro partite consecutive. In panchina l’altro ex granata Vergani. Rientra dalla squalifica Merkaj, out gli infortunati Arrigoni, Zedadka e Vimercati.

Le probabili formazioni di Salernitana – Sudtirol

SALERNITANA (4-3-3): Christensen; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Zuccon, Amatucci, Soriano; Verde, Cerri, Tongya. A disposizione: Sepe, Corriere, Gentile, Corazza, Guasone, Stojanovic, Hrustic, Caligara, Reine-Adelaide, Tello, Girelli, Raimondo. Allenatore: Marino.

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Giorgini, Pietrangeli, Veseli; Molina, Kofler, Pyythia, Praszelik, Barreca; Rover, Odogwu. A disposizione: Poluzzi, Lamanna, El Kaouakibi, Masiello, F. Davi, Ceppitelli, S. Davi, Martini, Mallamo, Casiraghi, Belardinelli, Tait, Gori, Merkaj, Vergani. Allenatore: Castori.

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli. Assistenti: Rocca – Massara. IV uomo: Tropiano. VAR: Serra. Assistente VAR: Giua.

Fischio d’inizio ore 15:00. Attesi circa 13 mila spettatori di cui 4.454 abbonati e 26 ospiti. Diretta DAZN e Prime Video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

dieci + 17 =