Home News Nazionali: Belec resta in panchina, Veseli punta un posto da titolare. Adamonis...

Nazionali: Belec resta in panchina, Veseli punta un posto da titolare. Adamonis in Svizzera

Slovenia ko in Russia. L'albanese potrebbe sostituire Kumbulla, rientrato a Roma per un infortunio

223
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prima sconfitta nei gironi di qualificazione ai Mondiali 2022 per la Slovenia di Vid Belec. Dopo il successo di mercoledì sera contro la Croazia, la formazione del ct Kek è stata sconfitta 2-1 dalla Russia. Davanti ai 13 mila spettatori del Fisht Olympic Stadium di Sochi, Ilicic e soci sono finiti sotto di due lunghezze complice la doppietta di Dzyuba, salvo poi accorciare proprio con un gol siglato dall’attaccante atalantino prima dell’intervallo. Il portiere della Salernitana è rimasto nuovamente in panchina, ed è stato il titolare Jan Oblak a difendere i pali della formazione slovena. Slovenia che tornerà in campo martedì alle 18:00, a Nicosia contro Cipro.

Oggi toccherà agli altri due giocatori granata impegnati con le rispettive Nazionali. Il primo è Frederic Veseli, che va a caccia di una chance da titolare contro l’Inghilterra: l’Albania ha perso il difensore romanista Marash Kumbulla, rientrato anzitempo in Italia per un problema al ginocchio, quindi il ct Edi Reja potrebbe concedere al numero 33 della Salernitana una possibilità dal primo minuto; se così fosse, l’ex Empoli – apprezzato dal commissario tecnico per la sua duttilità – andrebbe a comporre il terzetto difensivo dei rossoneri con gli altri “italiani” Djimsiti e Ismajli.

Dopo Veseli, in campo alle 18:00 all’Air Albania Stadium di Tirana contro la squadra di Southgate, toccherà a Marius Adamonis, che con la Lituania farà visita alla Svizzera. A San Gallo – ore 20:45 – la formazione del ct Urbonas farà il suo debutto nel Gruppo C di qualificazione, dopo il poker subìto in amichevole in Kosovo. Il portiere granata dovrebbe nuovamente restare in panchina, facendo da vice al titolare Svedkauskas, prima del match di mercoledì a Vilnius contro l’Italia.

© solosalerno.it - tutti i diritti riservati. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.