Home Calciomercato Salernitana, in arrivo Kechrida e Coulibaly. Favilli si avvicina, Bonazzoli temporeggia

Salernitana, in arrivo Kechrida e Coulibaly. Favilli si avvicina, Bonazzoli temporeggia

A breve Castori conterà sui due africani svincolati per difesa e centrocampo. I due attaccanti potrebbero arrivare nei prossimi giorni

1845
0
lassana coulibaly
lassana coulibaly
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana punta sempre di più su calciatori svincolati per rimpolpare il gruppo a disposizione di Fabrizio Castori. Sono infatti in arrivo il terzino destro Wajdi Kechrida e il centrocampista Lassana Coulibaly: il primo, classe ’95 della Nazionale tunisina, è atteso nei prossimi giorni, mentre il secondo, classe ’96 e nazionale maliano, è atteso oggi in città per le visite mediche.

Il club continua anche la sua fitta ricerca in attacco, dove i profili più caldi sono Favilli e Bonazzoli. Il calciatore del Genoa può arrivare in prestito secco, e la chiusura della trattativa potrebbe verificarsi entro la fine di questa settimana, mentre la punta della Sampdoria deve scegliere se accettare o meno la destinazione: la palla sembra essere solo ed esclusivamente nelle mani dell’attaccante, considerando che i due club hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Per il reparto offensivo il sogno resta sempre Lammers, sul quale però c’è moltissima concorrenza. In attesa di definire la situazione Tutino (Parma e Monza restano alla finestra), il club mantiene l’interesse per Caprari. Sondati all’estero Perica e Hornkamp, mentre non ci sono contatti con il Lecce per Coda. In difesa Castori ha chiesto espressamente Gagliolo, ma al momento la Sampdoria è in vantaggio per l’italo-svedese del Parma. Valutazioni sul possibile arrivo in prestito di Ranieri.

Per il centrocampo restano sul taccuino i nomi di Grassi, Kastanos e Ndoj, tre calciatori proposti dall’agente Giuffredi. Viola è sempre un nome che fa gola, ma al momento piuttosto lontano dalla possibilità di vestire il granata. Sullo sfondo resta Nikolov, calciatore svincolatosi dal Lecce e sondato la scorsa settimana.

Tantissimi i movimenti da definire in uscita. La Salernitana ha proposto all’Alessandria Orlando e Giannetti, ma i grigi temporeggiano. Cavion conteso tra Brescia e Cremonese, mentre potrebbero partire anche Aya e Schiavone. Da valutare la posizione di Djuric, sempre meno incedibile. Cernigoi verso il prestito al Catanzaro, mentre il Monopoli punta Galeotafiore; il giovane difensore piace anche al Gubbio che segue pure D’Andrea e Vitale; quest’ultimo potrebbe però tornare in prestito a Foggia per un’altra stagione. Kalombo andrà in prestito al Seregno, manca solo l’annuncio.