Home Calciomercato Salernitana, le ultime su Bonazzoli e Thorsby. Triplo colpo in canna per...

Salernitana, le ultime su Bonazzoli e Thorsby. Triplo colpo in canna per De Sanctis

Sfuma Thorsby, con Bonazzoli c'è distanza sull'ingaggio. Accelerata per Domagoj Bradaric, Junior Sambia e Filip Djuricic

4300
0
Tempo di lettura: 2 minuti

Quella di oggi sarà un’intensa giornata di lavoro per Morgan De Sanctis. Il giovane direttore sportivo granata, in queste ore, è impegnato su più tavoli alla ricerca di quei calciatori che possano fare al caso di Davide Nicola e del suo progetto tecnico. Dopo Diego Valencia, arrivato questa mattina al “Check Up” per sottoporsi alle visite mediche di rito, il nome caldo per l’attacco è sempre quello di Federico Bonazzoli. Dopo aver raggiunto l’accordo con la Sampdoria, sulla base di 4,5 milioni, per l’acquisto a titolo definitivo, in queste ore si continua a trattare sull’ingaggio. Al momento, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ci sarebbe ancora una corposa distanza sulle cifre (circa 200mila Euro). Per ora, l’obiettivo di De Sanctis è quello di riportare a Salerno uno degli artefici della storica salvezza a patto, però, che la trattativa si sblocchi in tempi brevi.

Sempre da Genova, intanto, non arrivano buone notizie. Definitivamente sfumato, infatti, l’arrivo di Morten Thorsby, che, dopo aver chiesto alcuni giorni di tempo per riflettere, pare abbia declinato l’offerta della Salernitana. Il centrocampista norvegese, come riferito da fonti vicine al calciatore, non sembra particolarmente allettato dall’idea di trasferirsi a Salerno, soprattutto dopo la manifestazione di interesse dell’Union Berlino.

Più vicini, invece, gli arrivi di Domagoj Bradaric e Junior Sambia. Il primo, esterno sinistro, dovrebbe giungere alla corte di Nicola a titolo definitivo dal Lille per una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di Euro. Per il secondo, invece, svincolato dopo l’esperienza al Montpellier, si stanno limando gli ultimi dettagli relativi all’ingaggio. Piuttosto vicino alla chiusura anche l’affare Djuricic, anch’egli svincolatosi dal Sassuolo al termine della scorsa stagione. La Salernitana sembra, di fatto, aver superato la concorrenza del Torino. Con la Juventus, intanto, si continua a discutere per i prestiti di Filippo Ranocchia, centrocampista ex Vicenza, e Andrea Cambiaso, laterale mancino appena prelevato dal Genoa.

Articolo precedenteJenbach giorno 8. Prove tattiche per Nicola, 3-5-2 e 4-4-2 gli schemi utilizzati
Articolo successivoSalernitana, idea Crnigoj per il centrocampo
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.