Home News Da Pescara a Salerno, Sottil ritrova due calciatori (mercato permettendo)

Da Pescara a Salerno, Sottil ritrova due calciatori (mercato permettendo)

In Abruzzo il tecnico ha già allenato Fiorillo e Kastanos: il cipriota potrebbe però lasciare la Salernitana

2336
0
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Salerno Andrea Sottil ritroverà due vecchie conoscenze, in attesa del mercato. Il nuovo allenatore della Salernitana – annunciato ieri pomeriggio – ha già allenato Vincenzo Fiorillo e Grigoris Kastanos, suoi calciatori quattro anni fa a Pescara in Serie B.

Anche Fiorillo e Kastanos nella salvezza a Pescara

Subentrato a Nicola Legrottaglie a sei giornate dalla fine, Sottil condusse gli abruzzesi al diciassettesimo posto, conquistando poi la salvezza ai playout con il Perugia. Titolare già in precedenza, Fiorillo mantenne posto tra i pali e fascia da capitano anche con il tecnico piemontese, disputando tutte e otto le gare finali della stagione 2019-20, compreso il doppio spareggio.

Più intermittente invece l’impiego di Kastanos, che giocò quattro delle ultime  sei partite di regular season (due delle quali da titolare). Il cipriota fu impiegato perlopiù da mezz’ala nel 3-5-2 o nel 4-3-3, giocando in un’occasione anche da mediano nel 3-4-2-1.

Mercato tra recente passato e futuro

Il centrocampista fu poi titolare nelle due gare di post-season contro il Perugia, agendo in entrambe le occasioni da interno destro nel 4-3-3. A fine stagione Kastanos Sottil lasciarono il Delfino, per accasarsi rispettivamente a Frosinone ed Ascoli.

Fiorillo invece rimase per un’altra stagione, culminata nella retrocessione degli abruzzesi in Serie C. Stessa annata in cui la Salernitana di Castori ottenne la promozione in A, festeggiata proprio all’Adriatico all’ultima giornata. In estate, poi, sia il portiere genovese che il centrocampista cipriota furono tesserati dall’Ippocampo in egida trust.

Adesso i due ritroveranno Sottil, ma il mercato potrebbe riservare destini opposti: se Fiorillo (che ha un contratto fino al 2025) dovrebbe restare per ricoprire il ruolo di dodiciKastanos ha mercato in Serie A (il Verona si è già fatto avanti) e potrebbe lasciare Salerno in estate.