Home News Monza-Salernitana, fischia Sacchi di Macerata: bilancio negativo per il cavalluccio

Monza-Salernitana, fischia Sacchi di Macerata: bilancio negativo per il cavalluccio

Sette precedenti e due successi per l'ippocampo, di cui solo uno sul campo: Sacchi diresse il celebre derby contro la Nocerina del 2013

1434
0
Juan luca sacchi
Juan luca sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere Monza-Salernitana, in programma mercoledì 30 dicembre alle ore 16:00. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore (sez. Barletta) e Marcello Rossi (sez. Novara). Quarto uomo Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo.

Designazione non proprio indimenticabile per la Salernitana, che, guardando al passato, gode di poche gioie sotto la direzione arbitrale del trentaseienne originario di Treia. Il bilancio è di sette precedenti, divisi in appena due successi, due pareggi e tre sconfitte. L’ultimo precedente con il classe ’84 marchigiano risale allo scorso febbraio, quando la Salernitana di Ventura fu sconfitta di misura allo Stirpe di Frosinone con il gol decisivo di Novakovich. Due le gare disputate nel 2016-2017: la sconfitta interna per 2-3 con il Vicenza nel girone d’andata (doppietta di Signori, reti di Della Rocca, Rosina e Di Piazza) e il pari a reti bianche di Vercelli nel girone di ritorno.

Nel 2015-2016 Sacchi arbitrò Salernitana-Pisa 1-0 di Coppa Italia (gol decisivo di Bovo), e diresse la gara persa per 3-0 dalla compagine di Menichini a Cagliari nella penultima giornata di campionato: il match giocato al Sant’Elia fu deciso da Salamon, Giannetti e Sau. Riavvolgendo ancora il nastro, si arriva al campionato di Prima Divisione 2013-2014, e alla sfida che vide la Salernitana pareggiare 2-2 a Frosinone: in gol nell’occasione Volpe, Ciofani, Gustavo e Viola. Oltre al match giocato il 30 marzo 2014 al Matusa, Sacchi diresse anche un’altra gara della Salernitana in quella stagione, passata tristemente alla storia per vicissitudini extra-calcistiche: si tratta del celebre derby “farsa” del 10 novembre 2013, vinto 3-0 a tavolino dai granata contro la Nocerina.