Home Calciomercato Priorità al terzino sinistro… ma senza fretta. A centrocampo si propone Del...

Priorità al terzino sinistro… ma senza fretta. A centrocampo si propone Del Pinto

Si continua la caccia al terzino sinistro. Pajac obiettivo numero uno. Lisi, Liotti o D'Elia in alternativa. A centrocampo, si propone Del Pinto

1531
0
Del Pinto-Benevento
Fonte: sportcampania.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo Coulibaly, che da oggi è ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana, il DS Fabiani è al lavoro per aggiungere un nuovo tassello sulla corsia di sinistra che dia il cambio a Walter Lopez, attualmente unico terzino sinistro presente in rosa. L’obiettivo numero uno resta Marko Pajac, laterale mancino di proprietà del Cagliari, in scadenza di contratto con i sardi e indietro nelle gerarchie di mister Di Francesco. L’ostacolo, al momento, è rappresentato dal lauto ingaggio percepito dal calciatore croato (650mila Euro), decisamente fuori portata per le casse della Salernitana. L’intesa con il Cagliari c’è da tempo, resta da trovare quella con il calciatore, corteggiato anche dai francesi dell’Auxerre.

Assodate le difficoltà per arrivare all’ex Genoa, la Salernitana continua a guardarsi intorno in cerca di alternative. Restano sul taccuino del DS i nomi di Francesco Lisi, esterno sinistro di proprietà del Pisa, e di Daniele Liotti della Reggina, il cui acquisto richierebbe comunque uno sborso economico non indifferente. Occhio, ovviamente, al classico nome a sorpresa, come ad esempio Salvatore D’Elia del Frosinone, poco utilizzato da Nesta in questo primo scorcio di stagione.

Per quanto riguarda il centrocampo, nelle ultime ore Lorenzo Del Pinto, già sondato in estate dal sodalizio di via Allende, ha mandato “messaggi d’amore” alla piazza di Salerno, definendola prestigiosa e calorosa al pari di quella del Benevento. Il centrocampista, da tempo ai margini del progetto, è in uscita dal Sannio ed è in cerca di una nuova sistemazione, e non disdegnerebbe affatto un trasferimento alla corte di Castori. Al momento, però, le possibilità che Del Pinto indossi la maglia della Salernitana appaiono ridotte al lumicino, soprattutto considerando il suo status di over che impone, pertanto, prima un’uscita di uno dei centrocampisti presenti in rosa. Possibile, eventualmente, una riapertura del discorso nelle ultime battute del mercato.

In avanti, come già anticipato questa mattina dalla nostra redazione, piace Mirko Carretta, in scadenza di contratto con il Cosenza. L’agente ha confermato un contatto tra le parti, sebbene non si possa ancora parlare di trattativa vera e propria. Sullo sfondo, restano Di Gaudio, in uscita dal Verona, Tumminello (Atalanta) e Pettinari, per il quale ci sarebbe da superare la forte concorrenza della Cremonese.

Articolo precedenteCoulibaly è granata. Carretta, parla l’agente: “Ad ora solo un sondaggio”
Articolo successivoIl cielo stellato sopra di me, equilibrio ed unità dentro di me: più o meno.
"Chiodo fisso nella mente, innamorato perdutamente". Questa è la frase che, più di tutte, descrive appieno cosa sia per me la Salernitana. Un tifoso, prima che un giornalista, che ha sempre vissuto, e vive tutt'ora, per i colori granata. Dal maggio 2018, ho deciso di intraprendere la strada, impervia e tortuosa, del giornalismo, entrando a far parte della redazione di "Le Cronache", di cui mi fregio di farne parte ancora oggi. Dal settembre di quest'anno, dopo un anno di collaborazione con gli amici, prima che colleghi, di Salernosport24, sono entrato a far parte della bella famiglia di SoloSalerno.it, con lo scopo di raccontare, con onestà intellettuale ed enorme impegno, le vicende legate alla nostra, mitica "Bersagliera". Sarà un piacere, ma soprattutto un onore, poter mettere al vostro servizio la passione di una vita.